The Death and Life of John F. Donovan

Ha scelto Instagram, Xavier Dolan, per annunciare che il tanto chiacchierato The Death and Life of John F. Donovan, suo primo film in lingua inglese, sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018, il prossimo settembre.

Il film, che si sapeva non sarebbe stato a Cannes ma che si aspettava a Venezia, sarà quindi presentato in Canada, alla presenza del regista e del cast al completo (presumibilmente).

Nel cast del film compaiono Kit HaringtonNatalie PortmanSusan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka, Jacob Tremblay e Emily Hampshire. Una serie di nomi davvero impressionanti per il giovane prodigio nordamericano.

La storia verte intorno alla carriera della star televisiva John F. Donovan (Harington) che in un momento di crisi allaccerà una relazione epistolare con Rupert Turner, un aspirate attore che vive in Inghilterra con sua madre. Questa corrispondenza però lede la carriera di John dopo che è stata resa pubblica. Dopo dieci anni, Rupert avrà la possibilità di incontrare il suo idolo.

Jessica Chastain tagliata da The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan