Jessica Chastain tagliata da The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan

Jessica Chastain è stata tagliata da The Death and Life of John F. Donovan, il nuovo film di Xavier Dolan, suo esordio in lingua inglese. A fare l’annuncio è lo stesso regista canadese che specifica che la decisione non ha niente a che vedere con la performance dell’attrice.

 

A quanto pare, c’è già moltissimo materiale nel film e la prima versione del montaggio era lunga quattro ore. Il regista ha così annunciato su Instagram che l’attrice sarebbe stata tagliata, pur parlando benissimo della sua performance e del fatto che la Chastain sarebbe dovuta essere la sua attrice protagonista.

Jessica Chastain e Octavia Spencer insieme per una commedia in the road

“Quello che avete bisogno di sentirvi dire da me è che il personaggio di Jessica Chastain, dopo quello che è stato un lungo periodo di riflessione, doveva essere tagliato dal film. È stata una decisione estremamente difficile da prendere. Sento, nei confronti di Jessica, un affetto molto sincero e una grande ammirazione. La decisione è stata narrativa e di montaggio, e non ha nulla a che fare con la performance e tutto a che fare con il personaggio e la compatibilità della sua storyline con il resto.”

Dolan ha poi spiegato che, la sotto-trama del villain, ovvero quella che sarebbe dovuta essere la storia di Jessica, sebbene divertente di intrattenimento, non è sembrata appartenere al resto della storia, che non si struttura in “una contrapposizione tra buoni e cattivi, ma in un racconto di infanzia e dei suoi sogni.”

“Jessica ha sempre difeso questo film dall’inizio e ha difeso me in così tante occasioni. Lei è un’attrice incredibile, un’artista politicamente impegnata, e la cosa più importante, che combatte senza sosta per le cause in cui crede. È rispettata dai suoi pari e amata dal suo pubblico.”

Ecco tutta la dichiarazione su Instagram:

Nel cast del film compaiono Kit HaringtonNatalie PortmanSusan Sarandon, Kathy Bates, Ben Schnetzer, Michael Gambon, Bella Thorne, Thandie Newton, Chris Zylka, Jacob Tremblay e Emily Hampshire. Una serie di nomi davvero impressionanti per il giovane prodigio nordamericano.

La storia verte intorno alla carriera della star televisiva John F. Donovan (Harington) che in un momento di crisi allaccerà una relazione epistolare con Rupert Turner, un aspirate attore che vive in Inghilterra con sua madre. Questa corrispondenza però lede la carriera di John dopo che è stata resa pubblica. Dopo dieci anni, Rupert avrà la possibilità di incontrare il suo idolo.

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -