The Joker Origins: Joaquin Phoenix è “spaventato a morte dal ruolo”

Joaquin Phoenix è pronto ad entrate nei panni del Principe del Crimine in The Joker Origins, il primo dei due film in programma sul personaggio (l’altro vedrà protagonista Jared Leto) affidato a Todd Phillips che darà inizio ad un nuovo e indipendente universo cinematografico del quale farà parte anche The Batman, pellicola ora in mano a Matt Reeves.

 

Dopo la conferma ufficiale del suo casting, Collider ha raggiunto l’attore per discutere delle ragioni che l’hanno portato ad accettare la parte, e questa è stata la risposta:

Prendo molto tempo quando si tratta di accettare un ruolo Il processo è sempre lo stesso: leggo la sceneggiatura e incontro il regista, che è ciò che ho fatto con con Todd [Phillips], e ho subito pensato che fosse un progetto molto interessante. Aveva una speciale comprensione di questo mondo, unico nel genere, e mi spaventa a morte.

The Joker Origins: Robert De Niro si unirà al cast?

Sono tre o quattro anni che chiedo al mio agente perché non esista un film su questi personaggi da realizzare con budget inferiori, che possa studiarli per bene…certo non aver mai pensato al Joker, perché aveva già avuto diverse rappresentazioni“, ha raccontato Phoenix nell’intervista.

Il budget del film si aggira intorno ai 55 milioni di dollari, il che suggerisce che si tratterà di una produzione più “indipendente” rispetto agli altri cinecomic della Warner Bros. Vi ricordiamo che la pellicola sarà ambientata nel 1980, e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

- Pubblicità -