Ogg arriva al Festival di Cannes 2016 La fille inconnue decimo lungometraggio di Luc e Jean-Pierre Dardenne, noti frequentatori del concorso.

 

Cannes 2016: Olivier Assayas e Kristen Stewart rispondono ai fischi in sala

l film segue le vicende di Jenny, giovane medico generico, che si sente in colpa per non aver accolto una ragazza ritrovata morta poco tempo dopo. Quando scopre che l’identità della ragazza è sconosciuta, Jenny decide di scoprire il suo nome. Nella sua indagine il giovane medico partorirà poco a poco la verità.

Nel cast troviamo Fabrizio Rongione (protagonista di Rosetta e Due giorni, una notte) e Olivier Gourmet (che recita in tutti i film dei Dardenne da La Promesse), ma anche Thomas Doret(rivelazione di Il ragazzo con la bicicletta), Morgan Marinne (rivelazione di Il figlio) e ancora Christelle Cornil (nuova arrivata dopo Due giorni, una notte). A fianco a loro una new entry, Adèle Haenel, l’attrice vincitrice dell’ultimo César per Les Combattants.

[nggallery id=2731]

La 69esima edizione del Festival di Cannes 2016 si svolge dall’11 al 22 maggio nella cittadina francese.

cannes 2016La giuria internazionale della Selezione Ufficiale del Festival di quest’anno vede protagonisti Arnaud Desplechin, Kirsten Dunst, Valeria Golino, Mads Mikkelsen, László Nemes, Vanessa Paradis, Katayoon Shahabi e Donald Sutherland. Il presidente di giuria è George Miller. Trai registi più attesi di questa edizione ci sono Nicholas Widing Refn, Xavier Dolan, Park Chan-Wook, Steven Spielberg e Pedro Almodovar.

- Pubblicità -