Cannes 2018: Troppa Grazia di Gianni Zanasi premiato alla Quinzaine des Réalisateurs

-

Troppa Grazia, la commedia diretta da Gianni Zanasi, con protagonista Alba Rohrwacher, ha vinto il Label di Europa Cinémas, il premio assegnato dagli esercenti europei che promuove l’uscita del film all’estero, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs nell’ambito del Festival di Cannes 2018.

“Sono felice di aver portato un gruppo di attori straordinari nella sezione dove è cominciata la mia carriera e dove si vede il cinema di domani” ha dichiarato a Repubblica il regista. Zanasi ha infatti esordito alla Quinzaine con la sua opera prima, Nella Mischia, nel 1995.

Il regista italiano ha poi aggiunto: “Sono felice di aver portato un gruppo di attori straordinari, nella sezione di Cannes dove è cominciata la mia carriera e dove si vede il cinema di domani”. Lo scorso anno, lo stesso premio venne attribuito a Jonas Carpignano per A Ciambra, candidato italiano agli Oscar 2018 e vincitori ai David di Donatello.

Il film verrà distribuito in Italia da Bim.

Leggi la recensione di Troppa Grazia

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -