Festival di Cannes 2021, annunciate le nuove date

-

Il Festival di Cannes 2021 ha confermato le nuove date per l’evento di quest’anno che è stato nuovamente posticipato a causa della pandemia. La decisione ha visto coinvolto il consiglio plenario del festival che, lo ricordiamo, lo scorso anno ha dovuto rinunciare del tutto all’edizione.

Le date iniziali del festival, 11-22 maggio, non sono sembrate proponibili, visto che la Francia è sull’orlo di un nuovo lockdown per cercare di arginare la diffusione del COVID-19 e di nuove varianti del virus. Adesso, il Festival di Cannes 2021 si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

Il festival dedicato al cinema si dovrebbe svolgere dopo il Cannes Lions, ovvero l’evento dedicato alla pubblicità e al mercato, che invece si svolgerà tra il 21 e il 25 giugno. Speriamo questa volta che la pandemia sia clemente e che, per il prossimo luglio, sia soltanto un brutto ricordo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -