La French con Jean Dujardin: acquisiti i diritti in USA e UK

Jean Dujardin

Cannes. Drafthouse Films ha acquisito i diritti di distribuzione negli Stati Uniti del crime thriller francese La French di Cedric Jimenez, tra i cui interpretati spicca il premio Oscar Jean Dujardin (The Artist).

La French, prodotto dalla Legende Films di Alain Goldman, propone Dujardin nella veste del magistrato Pierre Michel contrapposto a Gilles Lellouche (Gli Infedeli) nel ruolo del boss mafioso Gaetano Zempa.

“Uno dei nostri obiettivi è quello di ottenere un pubblico giovane ed entusiasta per i film in lingua straniera”, afferma Tim League,  fondatore e CEO di Drafthouse Films. “Abbiamo setacciato il mercato e ‘divorato’ le selezioni ufficiali. Nulla ci emoziona più di La French“.

Cecile Gaget, capo della Gaumont International, che ha negoziato l’accordo ha dichiarato: “Vogliamo lanciare La French, un film che consideriamo una pietra miliare nel cinema di genere francese, con un partner ‘director-friendly’ che capisce quanto è bello questo film . Pensiamo che Drafthouse Films rappresenti un’unione perfetta”.

La French uscirà in alcuni cinema in 35 millimetri insieme ad una collezione di trailer 35 mm vintage di film gialli classici curata da Cedric Jimenez, ma sarà disponibile anche in formato digitale in DCP.

Drafthouse Films prevede anche un’edizione limitata in versione VHS del film, oltre al tradizionale DVD, Blu Ray e formati digitali.

A Cannes sono stati anche prevenduti i diritti del film per il Regno Unito.

Fonte: Variety

- Pubblicità -