Strange Way of Life di Pedro Almodóvar in anteprima al Festival di Cannes 76

strange way of life

Strange Way of Life di Pedro Almodóvar sarà presentato nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 76 e in prima mondiale, alla presenza del regista e dei due attori protagonisti Ethan Hawke e Pedro Pascal.

 

Western girato nel sud della Spagna, questo corto è la seconda esperienza in lingua inglese del regista, dopo The Human Voice del 2020, interpretato dall’attrice premio Oscar Tilda Swinton. La proiezione sarà seguita da una conversazione con Pedro Almodóvar e la troupe del film.

Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Va a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, l’allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva lo visita con la scusa di ricongiungersi con il suo amico della sua giovinezza, e in effetti celebrano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere il viale dei ricordi della loro vecchia amicizia…

Lo strano modo di vivere a cui fa riferimento il titolo allude al celebre fado (genere di musica popolare portoghese) di Amalia Rodrigues, le cui liriche suggeriscono che non c’è esistenza più strana di quella vissuta voltando le spalle ai propri desideri.

Strange Way of Life, il film

Saint Laurent di Anthony Vaccarello presenta Strange Way of Life, un film prodotto da El Deseo, scritto e diretto da Pedro Almodóvar. Con Ethan Hawke, Pedro Pascal, Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto, Daniela Medina. Il film è prodotto da Agustín Almodóvar con Esther García come produttore esecutivo e Bárbara Peiró, Diego Pajuelo e Saint Laurent di Anthony Vaccarello come produttori associati. La musica è composta da Alberto Iglesias.

Il Festival di Cannes 76 si svolgerà dal 16 al 28 maggio 2023.

- Pubblicità -