Venezia 74: Martin McDonagh in Concorso con Tre manifesti a Ebbing, Missouri

-

Dopo In Bruges e Sette Psicopatici, Martin McDonagh torna alla regia con Tre manifesti a Ebbing, Missouri, film che sarà presentato oggi, 4 settembre, nell’ambito del Concorso di Venezia 74.

Come al solito, McDonagh si avvale di un cast variegato e ricco di star dai volti caratteristici, tra cui Frances McDormand, Woody Harrelson, Caleb Landry Jones, Abbie Cornish, Kathryn Newton.

Ecco la trama di Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Mildred Haynes cerca senza sosta di trovare il colpevole dell’omicidio di sua figlia ma dopo alcuni mesi decide di fare un gesto audace: dipinge tre cartelloni che sembrano un messaggio diretto a William Willoughby, l’ammirato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia e molto incline a usare la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull’applicazione delle leggi diventerà sempre più complesso.

Segui il nostro speciale di Venezia 74

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -