Priest è il film del 2011 diretto da Scott Stewart con Paul Bettany, Karl Urban, Cam Gigandet, Maggie Q, Lily Collins, Stephen Moyer e Christopher Plummer.
Dust Bunny: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Priest uscirà al cinema il 13 maggio 2011 distribuito da Sony Pictures Italia. Priest in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Priest: trama e il cast del film
Una guerra secolare tra umani e vampiri ha devastato la superficie del pianeta e portato a una teocrazia sotto il dominio della “Chiesa”. Nonostante la vulnerabilità dei vampiri alla luce solare, la loro forza e velocità li rendevano impossibili da sconfiggere, finché l’umanità non si rifugiò in città fortificate e addestrò guerrieri d’élite, i Sacerdoti, che ribaltarono le sorti della guerra. Dopo la guerra, la maggior parte dei vampiri fu uccisa, mentre i restanti furono confinati in riserve. Dopo la guerra, il clero abbandonò i Sacerdoti sopravvissuti, che faticarono a integrarsi nella società cittadina. Fuori dalle città fortificate, alcuni umani cercano di guadagnarsi da vivere, liberi dal controllo totalitario della Chiesa.
Un particolare Sacerdote (chiamato semplicemente Sacerdote) viene avvicinato da Hicks, lo sceriffo di una città libera, Augustine. Hicks informò Priest che un gruppo di vampiri aveva ucciso suo fratello Owen e sua cognata Shannon e rapito sua nipote Lucy. Essendo innamorato di Lucy, Hicks chiede l’aiuto di Priest per salvarla. Priest chiede al Clero di ripristinare la sua autorità, ma il leader Monsignor Orelas rifiuta, liquidando la storia dei vampiri. Priest lascia la città e Orelas manda tre sacerdoti e una sacerdotessa per riportarlo indietro.