The Meyerowitz Stories è il film del 2017 diretto da Noah Baumbach con Adam Sandler, Emma Thompson, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Elizabeth Marvel, Grace Van Patten.
The Meyerowitz Stories: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Meyerowitz Stories è uscito nel 17 ottobre 2017 in streaming su Netflix.
The Meyerowitz Stories: trama e il cast del film
Nel cast di The Meyerowitz Stories (New and Selected), scritto e diretto da Noah Baumbach, Adam Sandler, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Elizabeth Marvel, Grace Van Patten e Emma Thompson. Il film è la storia intergenerazionale di due fratelli ormai adulti in competizione per ottenere l’approvazione del padre.
Il film vede protagonisti Adam Sandler, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Elizabeth Marvel ed Emma Thompson, e racconta la storia di un gruppo di fratelli adulti disfunzionali che cercano di vivere all’ombra del padre. The Meyerowitz Stories è stato selezionato per concorrere alla Palma d’Oro nella sezione principale del concorso e ha anche vinto il premio Palm Dog al Festival di Cannes 2017. Ha ricevuto recensioni positive dalla critica, che ha elogiato la sceneggiatura e la regia di Baumbach, nonché le interpretazioni, con Sandler particolarmente lodato. È uscito nelle sale e in streaming su Netflix il 14 ottobre 2017.
Il film è stato il secondo film Netflix in concorso a Cannes, insieme a Okja, che ha causato uno scontro con il presidente della giuria Pedro Almodóvar, il quale ha sostenuto che i film del Festival di Cannes dovrebbero essere realizzati per il grande schermo e non per lo streaming online. Nel 2017, il Festival di Cannes ha annunciato una nuova regola che impone ai film in concorso a Cannes di “impegnarsi a essere distribuiti nelle sale cinematografiche francesi”. Una legge francese impone che i film non possano essere trasmessi sui servizi di streaming per 36 mesi dopo la loro uscita nelle sale, bloccando di fatto i film Netflix dai futuri festival.
The Meyerowitz Stories: trailer italiano del film
