Adam Sandler: 10 cose che non sai sull’attore

Adam Sandler è uno degli attori più brillanti della sua generazione, capace di regalare performance attoriali uniche, sia nell’ambito della commedia, sia in ambito drammatico. Per arrivare dove si trova oggi, Sandler ha dovuto lavorare sodo sulla sua carriera, senza mai fermarsi e riuscendo a conquistare gran parte del pubblico mondiale con il suo unico talento recitativo.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Adam Sandler.

Adam Sandler: i suoi film

 

1. Adam Sandler: i film e la carriera. La carriera di Adam Sandler è iniziata alla fine degli anni ’80, quando debuttta nella serie I Robinson (1987-1988) e nel film Going Overboard (1989). In seguito, la sua carriera si sviluppa nel mondo del cinema con Teste di cono (1993), Agenzia salvagente (1994), Prima o poi me lo sposo (1998), Big Daddy – Un papà speciale (1999) e Ubriaco d’amore (2002). Successivamente, recita in Mr. Deeds (2002), Terapia d’urto (2003), con Jack Nicholson, 50 volte il primo bacio (2004), Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare (2004), L’altra sporca ultima meta (2005), Cambia la tua vita con un click (2006), Reign Over Me (2007), con Don Cheadle, Io vi dichiaro marito e… marito (2007), Zohan (2008), Funny People (2009) e Un weekend da bamboccioni (2010). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono Mia moglie per finta (2011), Jack e Jill (2011), Indovina perché ti odio (2012), Un weekend da bamboccioni 2 (2013), Insieme per forza (2014), Men, Women & Children (2014), Pixels (2015), The Ridiculous 6 (2015), The Meyerowitz Stories (2017), Matrimonio a Long Island (2018), Murder Mystery (2019), Diamanti grezzi (2019) e Hubie Halloween (2020).

2. Non solo attore, ma anche doppiatore, sceneggiatore e produttore. Adam Sandler ha svolto diverse esperienze nel cinema, come quella di doppiatore, prestando la propria voce per film come Il signore dello zoo (2011), Hotel Transylvania (2012), Hotel Transylvania 2 (2015) e Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (2018). Per il resto, l’attore ha sceneggiato film come Big Daddy – Un papà speciale, Un weekend da bamboccioni e Jack e Jill e Hubie Halloween, mentre ha prodotto titoli come Mr. Deeds, Terapia d’urto, L’altra sporca ultima meta, Cambia la tua vita con un click, Insieme per forza e la serie Le regole dell’amore (2007-2010).

3. I suoi film sono ambientati in posti da vacanza. Di recente, Adam Sandler ha rivelato che la maggior parte dei suoi film sono girati in posti di vacanza per sua espressa richiesta sin da quando lo fece per 50 volte il primo bacio. Ciò permette infatti all’attore di ottenere delle vere e proprie vacanze pagate, che gli fanno dimenticare il fatto di trovarsi lì per questioni di lavoro.

Adam Sandler patrimonio

Adam Sandler: chi è sua moglie

4. È sposato da molti anni. Adam Sandler si è sposato il 22 giugno del 2003 con Jackie (nata Jacqueline Samantha Titone) e da allora i due sono sempre rimasti insieme. Dalla loro unione sono nate le figlie Sadie Madison, nata nel 2006, e Sunny Madeline, nata nel 2008. Tutti insieme vivono a Los Angeles, possedendo però anche case a New York e in Florida, spostandosi dall’una all’altra in base al periodo dell’anno.

5. La moglie non è gelosa. Adam e Jackie si sono conosciuti grazie ad amici comuni e i due hanno sempre preferito stare a casa, piuttosto che partecipare ad eventi mondani. Il segreto della loro relazione è che la moglie non è per nulla gelosa delle numerose partner con cui il marito condivide lo schermo, incoraggiandolo sempre in ogni progetto in cui lui sia coinvolto.

Adam Sandler e il Saturday Night Live

6. Il ritorno dopo vent’anni. Adam Sandler è pronto tornato allo show che lo ha lanciato circa 30 anni fa come ospite, rispetto al suo ruolo da cast fisso come era ai tempi. Il suo ritorno è stato segnato da un monologo in cui rivela come il periodo passato al Saturday Night Live, dal 1990 al 1995, sia stato uno dei momenti più belli della sua vita.

7. Era stato licenziato. Quando se ne andò più di vent’anni fa, non erano stati resi chiari i motivi e, a distanza di tanti anni, il pubblico era rimasto incerto. Come lo stesso Sandler ha rivelato, lui e Chris Farley furono licenziati dallo show nel 1995. Non sono però stati resi noti i motivi del licenziamento, anche se è probabile riguardino divergenze creative con i produttori dello show.

adam sandler

Adam Sandler e Drew Barrymore

8. Hanno lavorato in tre film. Adam Sandler e Drew Barrymore hanno lavorato insieme per ben tre volte, apparendo come co-protagonisti in Prima o poi me lo sposo (1998), 50 volte il primo bacio (2004) e Insieme per forza (2014). Come coppia cinematografica i due sono sempre stati molto apprezzati, poiché in quanto realmente amici sanno sfoggiare una chimica di coppia particolarmente elettrizzante.

9. Vorrebbero recitare ancora insieme. I due attori hanno dimostrato di essere una coppia rodata sul grande schermo e di essere molto in sintonia tra loro, tanto da essere molto amici fuori dallo schermo. Dopo aver lavorato per tre volte insieme, non è detto che i due non lo faranno ancora e, tra chi tifa per questo gran ritorno, c’è proprio Drew Berrymore.

Adam Sandler: il suo patrimonio

10. È un attore particolarmente ricco. Che piacciano o meno, i film di Sandler si sono affermati negli anni come grandi successi di pubblico, portando l’attore a divenire una vera e propria macchina da soldi. Ciò gli ha di conseguenza permesso di elevare il suo compenso per film a ben 20 milioni, una cifra che lo porta ad essere tra gli interpreti più pagati di Hollywood e che negli anni gli ha permesso di raggiungere un patrimonio di circa 420 milioni di dollari.

Fonti: IMDb, People, Cnn, Celebritynetworth

- Pubblicità -