Cenerentola è il film del 2021 diretto da Kay Cannon con Camila Cabello, Billy Porter, Idina Menzel, Nicholas Galitzine, Pierce Brosnan, Minnie Driver, Maddie Baillio, Charlotte Spencer, John Mulaney, James Corden, Missy Elliott
Cenerentola: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Cenerentola in streaming uscirà in esclusiva su Prime Video il 3 settembre 2021 in 240 paesi e territori nel mondo in settembre.
Cenerentola: trama e il cast del film
Cenerentola è un’audace nuova rivisitazione in chiave musical della favola tradizionale con cui tutti siamo cresciuti. La nostra eroina (Cabello) è un’ambiziosa giovane donna con sogni più grandi del mondo in cui vive, ma con l’aiuto di Fab G (Billy Porter), riuscirà a perseverare e infine a realizzare i suoi desideri.
Il film è il live-action sulla nota fiaba di Cenerentola, targato Sony Pictures. Non mancano i brani musicali in questa versione fiabesca, perché a interpretare la principessa orfana è la cantante cubana Camilla Cabello. A vestire i panni della Matrigna è Idina Menzel, mentre la scelta per la Fata madrina è ricaduta su Billy Porter. Il Principe azzurro sulle tracce della bella Cenerentola è Nicholas Galitzine, ostacolato dalle sorellastre Maddie Baillio e Charlotte Spencer rispettivamente Anastasia e Genoveffa.