Emily è il film del 2023 diretto da Frances O’Connor con Emma Mackey, Fionn Whitehead, Oliver Jackson-Cohen, Alexandra Dowling, Amelia Gething, Adrian Dunbar, Gemma Jones, Elijah Wolf, Philip Desmeules, Robert Pickavance, Harry Anton, Darren Langford, Gerald Lepkowski, Sacha Parkinson
Emily: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Emily uscirà al cinema il 15 giugno 2023. Durata 130 minuti. Distribuito da BIM. Emily in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Emily: trama e cast del film
“EMILY” racconta la vita immaginata di una delle autrici più famose al mondo, Emily Brontë. Il film è interpretato da Emma Mackey (“Sex Education”, “Death on the Nile”) nei panni di Emily, una ribelle e disadattata, mentre trova la sua voce e scrive il classico della letteratura Wuthering Heights. “EMILY” esplora le relazioni che l’hanno ispirata – la sua cruda e appassionata sorellanza con Charlotte (Alexandra Dowling – “I moschettieri”) e Anne (Amelia Gething – “La principessa spagnola”); il suo primo amore doloroso e proibito per Weightman (Oliver Jackson-Cohen – “The Lost Daughter”, “The Haunting of Bly Manor”) e la sua cura per il fratello anticonformista (Fionn Whitehead – “The Duke”, “Dunkirk”) che lei idolatra. Frances O’Connor fa il suo debutto alla regia con “EMILY”, dalla sua sceneggiatura originale.
Emily: trailer italiano del film