emma-mackey-film

Dopo un folgorante esordio nella serie Netflix Sex Education, per l’attrice Emma Mackey si sono spalancate le porte per una promettente carriera. Di grande talento, la Mackey ha dimostrato di saper tirare fuori tutte le emozioni del proprio personaggio, fornendone un interpretazione sentita e coinvolgente. Capace di destreggiarsi tanto sui toni comici quanto su quelli drammatici, l’attrice ha conquistato il pubblico e la critica, ricevendo numerose lodi e apprezzamenti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Emma Mackey.

Emma Mackey: i suoi film e le sue serie TV

1. Debutterà presto al cinema. L’attrice debutterà al cinema nel 2020 nel film Assassinio sul nilo, dove reciterà accanto agli attori Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer e Annette Bening. La Mackey sarà inoltre tra i protagonisti dei film The Winter Lake (2020) e Eiffel (2021).

2. È diventata celebre grazie ad una serie TV. Nel 2019 l’attrice diventa estremamente popolare grazie al suo ruolo di Maeve Wiley nella serie Netflix Sex Education, dove recita, tra gli altri, accanto all’attore Asa Butterfield. Nel 2020 l’attrice riprenderà il ruolo nella seconda stagione della serie.

Emma Mackey è su Instagram

3. Ha un profilo sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio account personale, seguito da 1,9 milioni di persone. Qui l’attrice è solita condividere scatti realizzati per riviste ma anche foto scattate in momenti di svago. Non mancano inoltre immagini promozionali dei suoi futuri progetti da attrice.

 Emma Mackey e Margot Robbie

4. Ha una forte somiglianza con l’attrice. Dopo aver raggiunto una grande popolarità, molti fan si sono accorti di quanto l’attrice nutra delle forti somiglianze con l’attrice Margot Robbie. Sul Web è possibile trovare numerose foto che lo pongono a confronto, sottolineandone somiglianze e differenze. In molti continuano inoltre a confondere le due, attribuendo all’una i ruoli dell’altra.

Emma Mackey non è Harley Quinn

5. Le viene erroneamente attribuita l’interpretazione del personaggio. Per via della sua somiglianza con l’attrice Margot Robbie, la Mackey è stata più volte indicata come l’interprete del personaggio di Harley Quinn, apparso nel film Suicide Squad (2016). Tuttavia la giovane attrice non ha ricoperto tale ruolo, avendo debuttato nel mondo dello spettacolo solo qualche anno dopo.

Emma Mackey in Sex Education

6. È innamorata del suo personaggio. In Sex Education l’attrice interpreta Maeve Wiley, divenuta popolare per il suo carattere forte e indipendente, il quale nasconde tuttavia anche profonde fragilità. Parlando del suo personaggio, l’attrice ha dichiarato di apprezzarlo molto per il suo saper essere sempre sé stessa, per la sua umanità ed il suo grande cuore.

7. Vorrebbe approfondire il rapporto con un altro personaggio. L’attrice ha dichiarato che il suo desiderio per la seconda stagione della serie sarebbe quello di approfondire il rapporto tra il personaggio di Maeve e quello di Amiee. La Mackey è convinta che le due insieme potrebbero risultare un duo dal grande potenziale, come Thelma e Louise.

emma-mackey-sex-education

8. Ha provato a lungo le scene più intime. Per le riprese delle sue scene di sesso, l’attrice ha affermato di essersi sentita molto rassicurata dal clima generatosi sul set con gli altri attori e i tecnici. Nelle sue scene con l’attore Kedar Williams-Stirling, il quale interpreta Jackson, l’attrice è riuscita a raggiungere una grande naturalezza per via di numerose prove, dove ha gestito il tutto come fosse una coreografia.

Emma Mackey in Assassinio sul Nilo

9. Recitato nel film basato sul celebre romanzo. Nel 2020 il personaggio di Hercule Poirot tornerà sul grande schermo dopo il successo di Assassinio sull’Orient Express (2017), dove durante una crociera sul Nilo si imbatterà in un nuovo omicidio, trovandosi a dover risolvere un nuovo complesso caso. Nel film la Mackey interpreterà il personaggio di Jacqueline de Bellefort.

Emma Mackey età e altezza

10. Emma Mackey è nata a Le Mans, in Francia, il 4 gennaio 1996. L’attrice è alta complessivamente 174 centimetri.

Fonte: IMDb