Emma Mackey: 10 cose che non sai sull’attrice

Emma-mackey-film

Dopo un folgorante esordio nella serie Netflix Sex Education, per l’attrice Emma Mackey si sono spalancate le porte per una promettente carriera. Di grande talento, la Mackey ha dimostrato di saper tirare fuori tutte le emozioni del proprio personaggio, fornendone un interpretazione sentita e coinvolgente. Capace di destreggiarsi tanto sui toni comici quanto su quelli drammatici, l’attrice ha conquistato il pubblico e la critica, ricevendo numerose lodi e apprezzamenti.

 

Ecco 10 cose che non sai di Emma Mackey.

Emma Mackey: i suoi film e le sue serie TV

1. Debutterà presto al cinema. L’attrice ha debuttato al cinema nel 2020 con il film Winter Lake – Il segreto del lago, mentre nel 2021 ha recitato nel film Eiffel e nel 2022 in Assassinio sul nilo, dove reciterà accanto agli attori Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer e Annette Bening. In seguito è stata protagonista del film in costume Emily, mentre nel 2023 interpreta una delle Barbie nel film Barbie, diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie e Ryan Gosling.

2. È diventata celebre grazie ad una serie TV. Nel 2019 l’attrice diventa estremamente popolare grazie al suo ruolo di Maeve Wiley nella serie Netflix Sex Education, dove recita, tra gli altri, accanto all’attore Asa Butterfield. L’attrice ha poi ripreso il ruolo anche per la seconda, la terza e la quarta ed ultima stagione della serie.

Emma Mackey non è su Instagram

3. Ha avuto un profilo sul social network. L’attrice era inizialmente presente sul social network Instagram con un proprio account personale, seguito da 1,9 milioni di persone. Qui l’attrice era solita condividere scatti realizzati per riviste ma anche foto scattate in momenti di svago. Tuttavia, in seguito ha deciso di chiudere tale profilo per mantenere maggiormente privata la propria vita. Non è dato sapere se sia una chiusura temporanea o definitiva.

Emma-mackey-eiffel
Emma Mackey nel film Eiffel

Emma Mackey e Margot Robbie

4. Ha una forte somiglianza con l’attrice. Dopo aver raggiunto una grande popolarità, molti fan si sono accorti di quanto l’attrice nutra delle forti somiglianze con l’attrice Margot Robbie. Sul Web è possibile trovare numerose foto che lo pongono a confronto, sottolineandone somiglianze e differenze. In molti continuano inoltre a confondere le due, attribuendo all’una i ruoli dell’altra. Le due hanno infine avuto modo di recitare insieme in Barbie.

Emma Mackey in Eiffel

5. È stata la musa di Eiffel. Nel film francese del 2021 Eiffel si racconta dell’ingegnere Gustave Eiffel, chiamato a realizzare un’opera grandiosa in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi. L’incontro con Adrienne Bourgès, una donna con cui aveva intrecciato una relazione anni prima, ora sposata col suo amico Antoine de Restac, sarà il punto di svolta. Il loro amore proibito lo ispirerà infatti nella creazione della Torre Eiffel. Nel film, la Mackey interpreta proprio la Bourgès, recitando in francese e cimentandosi nel primo nudo della sua carriera.

Emma Mackey in Sex Education

6. È innamorata del suo personaggio. In Sex Education l’attrice interpreta Maeve Wiley, divenuta popolare per il suo carattere forte e indipendente, il quale nasconde tuttavia anche profonde fragilità. Parlando del suo personaggio, l’attrice ha dichiarato di apprezzarlo molto per il suo saper essere sempre sé stessa, per la sua umanità ed il suo grande cuore.

7. Ha provato a lungo le scene più intime. Per le riprese delle sue scene di sesso, l’attrice ha affermato di essersi sentita molto rassicurata dal clima generatosi sul set con gli altri attori e i tecnici. Nelle sue scene con l’attore Kedar Williams-Stirling, il quale interpreta Jackson, l’attrice è riuscita a raggiungere una grande naturalezza per via di numerose prove, dove ha gestito il tutto come fosse una coreografia.

Emma-Mackey-Sex-Education
Emma Mackey nella serie Sex Education

Emma Mackey in Assassinio sul Nilo

8. Ha recitato nel film basato sul celebre romanzo. Nel 2022 il personaggio di Hercule Poirot è tornato sul grande schermo dopo il successo di Assassinio sull’Orient Express (2017), dove durante una crociera sul Nilo si imbatte in un nuovo omicidio, trovandosi a dover risolvere un nuovo complesso caso. Nel film la Mackey interpreterà il personaggio di Jacqueline de Bellefort, una delle principali sospettate dell’omicidio.

Emma Mackey ha un fidanzato?

9. È molto riservata. Nel gennaio del 2018 la Mackey aveva iniziato a frequentare un attore, Dan Whitlam, ufficializzando poi la loro relazione su Instagram in un post ora cancellato. In realtà, con il fatto che l’intero profilo dell’attrice non è ora più attivo è difficile sapere se sia ancora impegnata con Whitlam o meno. Dal profilo di lui, sembrerebbe che ci sia un’altra donna nella sua vita, lasciando dunque suppore che la storia con la Mackey sia finita. Non è però noto se l’attrice sia attualmente single o impegnata in una nuova storia d’amore.

Emma Mackey età e altezza

10. Emma Mackey è nata a Le Mans, in Francia, il 4 gennaio 1996. L’attrice è alta complessivamente 1,74 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -