The Killer è il film del 2023 diretto da David Fincher con Michael Fassbender, Tilda Swinton, Monique Ganderton
The Killer: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Killer uscirà nel corso del 2023 distribuito da Netflix. The Killer in streaming arriverà qualche mese dopo su Netflix
Trama e cast del film
Un uomo solitario e freddo, metodico e libero da scrupoli o rimpianti, l’assassino attende nell’ombra, spiando il suo prossimo obiettivo. Eppure più aspetta, più pensa di perdere la testa, se non la calma. Una storia noir brutale, sanguinosa ed elegante di un assassino professionista perso in un mondo senza una bussola morale, questo è un caso di studio di un uomo solo, armato fino ai denti e che sta lentamente perdendo la testa.
Il film è basato sulla serie di graphic novel francesi The Killer, scritta da Alexis “Matz” Nolent e illustrata da Luc Jacamon. Il film è interpretato da Michael Fassbender insieme a Arliss Howard, Charles Parnell, Kerry O’Malley, Sala Baker, Sophie Charlotte e Tilda Swinton in ruoli secondari. Fassbender interpreta un assassino che si imbarca in una vendetta internazionale dopo un colpo andato male. Lo sviluppo dell’adattamento della graphic novel è iniziato nel 2007 alla Paramount Pictures e alla Plan B Entertainment, con Fincher alla regia e Alessandro Camon alla sceneggiatura.
Nel 2021, Fincher ha trasferito il progetto a Netflix e Andrew Kevin Walker ha sostituito Camon come sceneggiatore. Il film è stato presentato in anteprima all’80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2023. Ha avuto un’uscita limitata nelle sale il 27 ottobre 2023 e ha iniziato a essere trasmesso su Netflix il 10 novembre 2023. Il film ha ricevuto recensioni positive dalla critica.
Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, l’85% delle 288 recensioni della critica sono positive, con un voto medio di 7,4/10. Il consenso del sito web recita: “The Killer trova il regista David Fincher in una posizione solida con un thriller elegante e coinvolgente che si rivela un abbinamento perfetto per il protagonista Michael Fassbender.” Metacritic, che utilizza una media ponderata, ha assegnato al film un punteggio di 73 su 100, basato su 59 critiche, indicando recensioni “generalmente favorevoli”.
The Killer: trailer italiano del film