Mortal Kombat 2 è il film del 2025 diretto da Simon McQuoid con Mehcad Brooks, Karl Urban, Jessica McNamee, Lewis Tan, Ludi Lin, Hiroyuki Sanada, Chin Han, Tadanobu Asano, Josh Lawson, Max Huang, Joe Taslim, Elissa Cadwell
Mortal Kombat 2: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Mortal Kombat 2 uscirà al cinema il 23 ottobre 2025. Distribuito da Warner Bros Pictures. Mortal Kombat in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
Mortal Kombat 2: trama e il cast del film
Mortal Kombat 2 è il sequel del film di successo del 2021 Mortal Kombat. Il titolo New Line Cinema e Warner Bros. Pictures è basato sull’iconico videogioco di Ed Boon e John Tobias. Le riprese inizieranno ai Village Roadshow Studios a partire da giugno.
Il nuovo capitolo ad alto tasso di adrenalina dell’acclamato franchise videoludico che torna sul grande schermo con tutta la sua brutale potenza vede questa volta, i campioni più amati dai fan – ora affiancati da Johnny Cage in persona – affrontarsi in un’epica battaglia all’ultimo sangue per fermare il dominio oscuro di Shao Kahn, una minaccia che incombe sull’esistenza stessa del Regno della Terra e dei suoi difensori.
Dopo l’uscita di Mortal Kombat, Simon McQuoid ha detto che il personaggio di Johnny Cage non è stato introdotto nel film perché Cage è una “personalità gigante” e avrebbe sbilanciato il film. Ha rivelato che potenziali sequel potrebbero esplorare il materiale per personaggi come Cage e Kitana. Ha anche espresso che vorrebbe includere più personaggi femminili. Il wrestler professionista Mike ‘The Miz’ Mizanin ha apertamente espresso interesse per il ruolo di Johnny Cage e ha persino ricevuto il sostegno del co-creatore di Mortal Kombat Ed Boon.
Anche l’attore artista marziale Scott Adkins ha mostrato interesse per il ruolo di Cage mentre intervistava Lewis Tan con quest’ultimo d’accordo. Anche Ryan Reynolds è stata una scelta fancast per Cage con Boon che lo ha supportato e anche Alain Moussi e Tazito Garcia fanno campagna per la parte. L’attore, stuntman, artista marziale e cosplayer Danny Bortfeld, che ha interpretato Johnny Cage, ha fatto una campagna per il ruolo di Cage nel film.
Greg Russo, co-autore di Mortal Kombat, ha detto a Collider che vede il riavvio come una trilogia con il primo film ambientato prima del torneo, il secondo film ambientato durante il torneo e il terzo film ambientato dopo il torneo. Jessica McNamee ha espresso interesse nell’esplorare la relazione di Sonya con Johnny e Cassie Cage in potenziali sequel. Joe Taslim è stato ingaggiato per quattro sequel.
Questo film si concentrerà sul torneo principale, presumibilmente seguito da un altro sequel incentrato sul post-torneo. Ed Boon ha espresso interesse per Dwayne Johnson nel ruolo di Shao Khan. Si diceva che Simon McQuoid non sarebbe tornato per dirigere il sequel a causa di conflitti di programmazione. Arawinda Kirana ha fatto un’audizione per il ruolo di Jade prima che il ruolo andasse a Tati Gabrielle. Sisi Stringer ha annunciato che non tornerà come Mileena.