Song Sung Blue – Una melodia d’amore è il film del 2026 diretto da Bart Layton con Craig Brewer con Hugh Jackman, Kate Hudson, Michael Imperioli, Fisher Stevens, Jim Belushi, Ella Anderson, King Princess, Mustafa Shakir e Hudson Hilbert Hensley.
Song Sung Blue – Una melodia d’amore: quando esce e dove vederlo in streaming
Song Sung Blue – Una melodia d’amore uscirà al cinema nel corso del 2026, distribuito da Universal Pictures. Song Sung Blue – Una melodia d’amore in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
Trama e il cast del film Song Sung Blue – Una melodia d’amore
Ispirato a fatti realmente accaduti, due musicisti in difficoltà finanziarie fondano una tribute band dedicata a Neil Diamond, grazie alla quale trovano la realizzazione personale e instaurano una relazione sentimentale.
Jackman nei panni di Mike esegue classici come Cherry, Cherry e Sweet Caroline, mentre Claire (Hudson) lotta per trovare la propria voce e realizzazione artistica. Si percepisce una forte tensione tra il sogno musicale, le difficoltà personali e la volontà di donare amore e significato alla loro esistenza.
Girato come adattamento del documentario del 2008 firmato da Greg Kohs, Song Sung Blue unisce elementi biografici e biopic, con inserimenti musicali che poi hanno richiesto negoziazioni particolari per i diritti sulle canzoni di Neil Diamond. Il cast vanta anche Michael Imperioli, Jim Belushi, Fisher Stevens, King Princess (al suo debutto cinematografico) e altri nomi di rilievo.