Rapunzel (Tangled) è il film del 2027 diretto da Michael Gracey con Teagan Croft, Milo Manheim, Kathryn Hahn,
Rapunzel (live-action film): uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Rapunzel (live-action film) uscirà al cinema il 05 marzo 2026, distribuito da Vision Distribution. Rapunzel (live-action film) in streaming arriverà una volta conclusasi la sua finestra cinematografica.
Rapunzel (live-action film): trama e il cast del film
Rapunzel (Tangled) è il film commedia fantasy d’avventura musicale americano di prossima uscita. Si tratta di un remake live-action del film d’animazione del 2010, Rapunzel – L’intreccio della torre, a sua volta un adattamento della fiaba dei fratelli Grimm, Rapunzel.
Il 3 aprile 2025 è stato annunciato che la produzione del film era stata sospesa a tempo indeterminato, a seguito dell’insoddisfacente uscita di Biancaneve. L’esperto del settore Skyler Shuler ha previsto che il successo di Lilo & Stitch avrebbe dato nuovo slancio al progetto, insieme al remake di Hercules già in programma.
La produzione del film riprese il 9 ottobre 2025, con Michael Gracey ancora alla regia e Scarlett Johansson nel ruolo di Madre Gothel. Più tardi quello stesso giorno, Danny Ramirez espresse interesse nell’interpretare Flynn Rider. Il 9 dicembre 2025 è stato riferito che Freya Skye era in trattative per interpretare Rapunzel, fino a quando, il giorno seguente, è stato riferito che McKenna Grace era la favorita per il ruolo. Più tardi quel giorno, è stato riferito che altre attrici erano state prese in considerazione per il ruolo della principessa, come Sadie Sink, Emma Mayers e Isabel May. Lo stesso giorno è stato anche riferito che Mason Thames era stato preso in considerazione per il ruolo di Flynn Rider.
Il 18 dicembre 2025, The Hollywood Reporter ha rivelato che la Disney aveva condotto in gran segreto dei provini e delle letture di chimica a Londra. Tra le attrici che hanno fatto il provino per il ruolo di Rapunzel c’erano Sarah Catherine Hook, Teagan Croft, Olivia-Mai Barrett e Freya Skye, che in precedenza era stata segnalata come in trattative per il ruolo, mentre Lola Tung sarebbe stata presa in considerazione ma non avrebbe potuto fare il provino a causa di conflitti di programmazione. JoJo Siwa aveva già fatto un provino per la parte, così come Gigi Hadid, ma aveva dichiarato di volere “una vera cantante”. Per il ruolo di Flynn Rider, Milo Manheim, Charlie Gillespie e l’attore scozzese Gilli Jones erano tra coloro che hanno fatto il provino. Corey Mylchreest ha rivelato di aver fatto il provino, ma ha ammesso che non era andato molto bene. Il rapporto affermava inoltre che Scarlett Johansson, precedentemente scelta per interpretare Madre Gothel, non era più coinvolta a causa degli impegni con il reboot de L’esorcista e The Batman Part II. Michael Gracey è rimasto come regista, con la produzione che dovrebbe iniziare nel Regno Unito nel giugno 2026, in attesa delle decisioni finali sul casting.
Rapunzel (live-action film): trailer italiano del film
NON DISPONIBILE
