Alice Braga: 10 cose che non sai dell’attrice

alice-braga-instagram

Divenuta celebre per alcuni ruoli cinematografici in film di diverso genere, Alice Braga ha negli anni acquisito una fama confermata poi anche dalla partecipazione ad alcune serie TV di successo. Sempre più richiesta e apprezzata da critica e pubblico, l’attrice gode oggi di un periodo fortunato della sua carriera. Ecco 10 cose che non sai di Alice Braga.

 

Alice Braga film

1. I film e la carriera. La carriera dell’attrice ha inizio nel 2002 con il film City of God. Successivamente prende parte a lungometraggi come Lower City (2005) Io sono leggenda (2007), Redbelt (2008), Blindness – Cecità (2008), Predators (2010), Il rito (2011), On the Road (2012), Elysium (2013), Il duello (2016), The Shack (2017). Nel 2020 comparirà nel cast princiaple del film New Mutants, dove interpreta laparte di Cecilia Reyes.

2. Le serie TV. Alice Braga diventa famosa anche sul piccolo schermo grazie alla serie Regina del sud, dove dal 2016 interpreta il ruolo di Teresa Mendoza. Altre sue partecipazioni televisive si possono ritrovare nelle serie Carandiru, Outras Historias (2005) e Samantha! (2018).

Alice Braga Instagram

3. Ha un proprio profilo personale. L’attrice detiene un account Instagram personale, seguito da 305 mila persone. Qui l’attrice è solita postare foto di sé in momenti di svago, con amici o colleghi, e foto tratte invece dai set frequentati. Molto presenti sono anche le foto tratte dalle premier cinematografiche e televisive a cui l’attrice ha preso parte.

Alice Braga famiglia

4. Sua zia è una nota attrice. Alice Braga è celebre, oltre che per il suo talento, anche per essere la nipote di Sonia Braga, celebre diva di telenovelas brasiliane. Fu proprio lei a lanciare il fenomeno della soap opera in Italia interpretando Julia in Dancin Days. L’attrice si è dichiarata molto ispirata da sua zia, tanto da voler intraprendere la stessa professione.

Alice Braga premi

5. Ha ricevuto premi per le sue interpretazioni. Per il suo ruolo in Lower City l’attrice ha ricevuto molteplici premi come miglior attrice in festival quali Rio de Janeiro International Film Festival, ACIE Awards, Sao Paulo Association of Art Critics Awards, Verona Love Screen Film Festival e Cinema Brazil Grand Prize. Alice Braga ha inoltre ricevuto, nel 2008, la nomination come miglior attrice non protagonista al Black Reel Awards per il film Blindness.

Alice Braga spot

6. Ha girato uno spot sullo yogurt. All’età di 8 anni Alice Braga compie il suo debuto interpretativo quando prende parte ad uno spot pubblicitario su di una marca di yogurt. Dell’esperienza l’attrice ricorda di essersi divertita particolarmente, scoprendo sin da lì la magia del set, dove si ha bisogno di una squadra per dar vita a qualcosa.

alice-braga-eta

Alice Braga studi

7. Ha studiato filosofia. Prima di intraprendere la carriera da attrice, Alice Braga ha frequentato dei corsi base di filosofia, storia e letteratura. La sua ambizione era specializzarsi in arte drammatica e danza. Dopo un anno di studi, però, sono iniziate ad arrivare le prime occasioni di lavoro nel mondo del cinema e della TV, che hanno spinto l’attrice a seguire la strada che oggi percorre con successo.

Alice Braga vita sentimentale

 8. E’ single. L’attrice ha confessato con spontaneità di essere attualmente single. Negli anni precedenti si parlava di una relazione con l’attore Dielo Luna, tuttavia mai confermata. Pur mantenendo uno stile di vita piuttosto privato, Alice Braga non ha problemi a dichiarare di non essere coinvolta in nessun rapporto sentimentale.

Alice Braga New Mutants

9. Ha rimpiazzato Rosario Dawson. Alice Braga è subentrata nel ruolo di Cecilia Reys, un medico con il potere di generare uno scudo protettivo, nel film New Mutants, nel momento in cui le iniziali trattative con l’attrice Rosario Dawson non sono andate a buon termine.

Alice Braga età e altezza

10. Alice Braga è nata a San Paolo, in Brasile, il 15 aprile 1983. L’attrice è alta rispettivamente 163 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -