Apprezzata attrice spagnola, Andrea Duro ha conquistato popolarità internazionale grazie alla soap opera Il segreto, per poi affermarsi grazie a progetti di simil rilievo. Tra cinema e televisione, ha svelato le sue doti affermandosi per carisma e presenza scenica, continuando a reinventarsi grazie a ruoli sempre diversi.
Ecco 10 cose che non sai di Andrea Duro.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Andrea Duro: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in celebri lungometraggi spagnoli. L’attrice è particolarmente nota nel suo paese per aver fatto parte del cast dei film Il cacciatore di zombie (2012), Ghost Academy (2012), Al final todos mueren (2013), Por un puñado de besos (2014), En apatia (2014), Los miércoles no existen (2015), Pasaje al amenecer (2016) e La maldición del guapo (2020).
9. È nota per una serie di film tratti da romanzi. La Duro ha guadagnato particolare popolarità recitando nelle pellicole Tres metros sobre el cielo (2010), Tengo ganas de ti (2012) e Perdona si te llamo amor (2014). Tali film sono tutte trasposizioni dei romanzi dello scrittore italiano Federico Moccia.
8. È nota per i suoi ruoli televisivi. A far guadagnare una buona popolarità all’attrice sono state inizialmente le soap opera Fisica o chimica (2008-2011) e Il segreto (2012), dove ha interpretato Enriqueta. Successivamente ha recitato in serie come Olmos y Robles (2015), Amar en tiempos revueltos (2014-2015), Perdoname, Señor (2017) e La cattedrale del mare (2018), con Aitor Luna. È stata poi tra le protagoniste di Velvet Collection (2017-2019).
Andrea Duro è presente su Instagram
7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 625 mila persone. All’interno di questo è solita condividere prevalentemente foto di sé stessa in diversi momenti della sua quotidianità, da quelli relativi allo svago a quelli maggiormente inerenti i suoi progetti lavorativi.
6. Condivide molte curiosità. All’interno del suo profilo, la Duro è inoltre solita condividere diverse curiosità personali con i suoi fan. Molto presenti sono infatti post relativi ai luoghi da lei visitati, libri letti o film visti. Non mancano poi anche immagini realizzati per servizi fotografici di moda.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Andrea Duro: chi è il suo fidanzato
5. Ha una relazione con un modello. A partire dal 2019 l’attrice ha reso nota la sua relazione con il modello cubano Juan Betancourt. A parte qualche loro post di coppia sui rispettivi profili Instagram, tuttavia, i due non sembrano molto disposti a rivelare particolari dettagli sulla loro vita privata. Hanno infatti da subito tenuto i riflettori dei rispettivi mestieri lontani il più possibile da questa.
4. Ha avuto una storia con un calciatore. Precedentemente alla relazione con Betancourt, l’attrice ha frequentato il calciatore Javier Hernández, noto per aver fatto parte della squadra del Manchester United. I due hanno condiviso la passione per il calcio, sport del quale la Duro è una fan sfegatata. In seguito, tuttavia, hanno annunciato di essersi separati, senza fornire motivazioni ufficiali.
Andrea Duro in Il segreto
3. Ha interpretato un apprezzato personaggio. Nella soap Il segreto, l’attrice ha ricoperto il ruolo di Enriqueta, ex prostituta in cerca di una seconda possibilità a Puente Viejo. Il personaggio si è in particolare affermato per il suo carattere forte, e per aver saputo trarre vantaggio dal proprio fascino, usandolo come arma nei confronti degli altri.
Andrea Duro in La cattedrale del mare
2. Ha un ruolo centrale nella serie. L’attrice è tra le protagonista della serie La cattedrale del mare, girata nel 2018 ma in arrivo solo nel maggio del 2020 sugli schermi italiani. Qui la Duro interpreta Aledis, figlia maggiore di un avido mercante intento a venderla per soldi. Ribelle di natura, questa riuscirà a fuggire per poter vivere una vita molto diversa da quella che avrebbe mai potuto immaginare.
Andrea Duro: età e altezza
1. Andrea Duro è nata a Madrid, in Spagna, il 14 ottobre 1991. L’attrice è alta complessivamente 168 centimetri.
Fonte: IMDb