Camren Bicondova: 10 cose che non sai sull’attrice

Camren Bicondova in Gotham
Camren Bicondova in "Gotham"

Alcune persone sono dotate di talenti straordinari e, quando questi talenti vengono opportunamente coltivati, ecco che nascono gli artisti. La giovane Camren Bicondova, conosciuta soprattutto per il ruolo di Selina Kyle nella serie Gotham, è una delle attrici più promettenti degli ultimi anni.

 

Oggi scopriamo quindi insieme tutto quello che c’è da sapere su Carmen Bicondova

Camren Bicondova film: dalla danza al cinema

Camren Bicondova con le 8 Flavahz
Camren Bicondova con le 8 Flavahz

10. Nata a San Diego, in California, Stati Uniti, il 22 maggio 1999, Camren inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina. All’età di sei anni, infatti, comincia a studiare ballo in una scuola di danza classica.

9. Dopo il trasferimento della sua famiglia dalle Hawaii, continua a studiare danza in una scuola locale ma si avvicina ad altri stili di ballo come il jazz-funk e l’hip hop.

8. Grazie alla sua formazione classica e al suo talento per il ballo, a undici anni partecipa a The PULSE on Tour, una sorta di tour di danza, a cui Camren accede come assistente di alcuni coreografi e insegnanti statunitensi.

7. Nello stesso periodo, nel 2011, entra a far parte di una crew di ballo femminile formata da ben otto elementi. Il gruppo, chiamato 8 Flavahz, è formato da Camren Bicondova, Tiara e Tamara Rapp, Summer Waikiki, Jaira Miller, Angel Gibbs, Charlize Glass e Kaelynn Gobert-Harris.

6. Camren approda al cinema proprio grazie alla danza. La sua prima apparizione sul grande schermo è infatti legata anche alla prima apparizione delle 8 Flavahz; la crew partecipa fa il suo debutto nel film Battelfield America (2012), diretto da Chris Stokes. Quello stesso anno le 8 Flavazh partecipano alla settima stagione di America’s Best Dance Crew – programma dedicato ai gruppi di ballo – aggiudicandosi il secondo posto.

5. Due anni più tardi Camren Bicondova torna al cinema ma questa volta da sola e con un ruolo minore nel film Girlhouse (2014), diretto da Trevor Matthews. In questo film una ragazza al primo anno di college, alla disperata ricerca di soldi per pagare la sua retta scolastica, si trasferisce in una casa dove si producono contenuti per il web vietati ai minori.

Camren Bicondova serie tv

4. La carriera cinematografica di Camren Bicondova è senza dubbio agli inizi, data la sua giovane età. Tuttavia, l’attrice conosce la vera popolarità grazie alla televisione. Dopo la sua primissima esperienza sul piccolo schermo come semplice comparsa nella serie tv del 2011 Shake It Up (A Tutto Ritmo), nel 2014, finalmente, a Camren viene concessa la sua prima grande opportunità.

Camren Bicondova in Gotham

Camren Bicondova nella serie Gotham
Camren Bicondova nella serie Gotham

3. Nel 2014 la giovane Bicondova si aggiudica un ruolo molto importante nella nuova serie della fox, dal titolo Gotham. Creata da Bruno Heller e basata sugli iconici personaggi della DC Comics, la serie racconta dell’adolescenza di Bruce Wayne.

La storia inizia con l’assassinio di Thomas e Martha, genitori del piccolo Bruce (David Mazouz), uccisi da un rapinatore armato di pistola all’uscita del teatro. Bruce assiste all’omicidio ma non è in grado di fermare il criminale. Il detective Harvey Bullock (Donal Logue) e la nuova recluta della polizia di Gotham, James Gordon (Benjamin McKenzie) si occuperanno del caso, facendo di tutto per rintracciare l’omicida dei Wayne e consegnarli alla giustizia.

La serie, partendo dall’evento più traumatico della vita di Bruce Wayne, ripercorre tutte le fasi della vita di Batman prima che diventasse “l’uomo pipistrello”. In Gotham, inoltre, vengono introdotti nuovi personaggi come Carmine Falcone (John Doman), boss locale, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), suo braccio destro, Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), schiavetto di Fish Mooney, nonché giovane Pinguino e ovviamente la taccheggiatrice Selina Kyle (Camren Bicondova), una giovanissima Catwoman.

Nella serie targata Fox, Camren Bicondova interpreta Selina Kyle, un piccola ma scaltra ladruncola molto attiva a Gotham City. Il suo destino si incrocia con quello del giovane Bruce Wayne quando la ragazza si trova ad assistere all’omicidio dei genitori del ragazzo. Lei si sente subito attratta in qualche modo da Bruce, attrazione assolutamente ricambiata dal ragazzo che sembra molto interessato alla vita selvaggia di Selina.

Gotham, in onda sul canale della Fox, è andata in onda dal 2014 al 2019 per cinque stagioni e ben cento episodi.

Camren Bicondova oggi: curiosità sull’attrice

2. Grazie al successo di Gotham e alla sua bravura nei panni della più giovane Catwoman mai apparsa sul piccolo schermo, la Bicondova nel 2015 ha ricevuto una candidatura ai Saturn Award nella catergoria “miglior prestazione di una giovane attrice in una serie televisiva”.

1. Nonostante la sua giovane età, Camren è molto attiva nel campo della beneficenza. Oltre infatti a sostenere l’USO (United Service Organization) che sostiene gli ex membri dell’esercito americano e le rispettive famiglie, sostiene anche la North Shore Animal League America. Questa organizzazione salve e si prende cura di animali abbandonati e fa in modo che essi trovino una famiglia adottiva.

Fonte: IMDB

- Pubblicità -