Grazie ad una celebre serie televisiva dei primi anni del nuovo millennio, l’attore Benjamin McKenzie è in breve tempo diventato uno dei volti di punta del piccolo schermo. Interprete carismatico e versatile, McKenzie ha poi saputo rinnovarsi prendendo parte ad apprezzati film per il cinema come anche a nuovi titoli per la televisione, che gli hanno permesso di ottenere ulteriori riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Ecco 10 cose che non sai di Benjamin McKenzie.

2Parte delle cose che non sai sull’attore

Benjamin McKenzie Gotham

Benjamin McKenzie in The O.C.

5. Fu scritturato all’ultimo minuto. Pur essendo stato il protagonista della serie, l’attore fu l’ultimo ad entrare a far parte del cast. I produttori, infatti, non riuscivano a trovare un interprete che li convincesse a pieno, continuando a rimandare la scelta per poter visionare ulteriori candidati. Quando McKenzie si presentò ai provini, l’inizio delle riprese era fissato a poche settimane da quel momento. Fortunatamente, i produttori rimasero particolarmente colpiti dal suo carattere, scegliendolo per il ruolo.

Benjamin McKenzie in Gotham

4. Ha amato il suo personaggio. Scelto per dar vita al celebre commissario Gordon, l’attore ha affermato di aver particolarmente apprezzato tale ruolo, considerandolo uno dei più importanti della sua carriera. McKenzie ha in particolare descritto il lavoro attuato per dar vita all’arco narrativo del personaggio come particolarmente complesso, affermando di aver continuamente dovuto seguire l’istinto per capire quali fossero le scelte migliori per il ruolo.

Benjamin McKenzie: il suo fisico

3. È un appassionato di sport. Da sempre l’attore è noto anche per la sua grande passione per lo sport. In particolare, è molto interessato al pugilato e al culturismo, a tal punto da arrivare a praticare abitualmente tali attività. Ciò lo ha inevitabilmente portato a costruirsi un fisico particolarmente atletico e scolpito, che gli è poi tornato utile per alcuni dei ruoli da lui ricoperti.

Benjamin McKenzie: il suo patrimonio

2. Ha guadagnato molto grazie alla televisione. Pur con diverse presenze al cinema, il vero guadagno dell’attore proviene dalla televisione. Grazie alle serie a cui ha partecipato, quasi sempre nel ruolo del protagonista, ha potuto raggiungere un patrimonio stimato di circa 13 milioni di dollari. Questo gli ha inoltre permesso di riaffermare continuamente il proprio status, divenendo uno degli attori meglio retribuiti della televisione.

Benjamin McKenzie: età e altezza

1. Benjamin McKenzie è nato a Austin, in Texas, il 12 settembre 1978. L’attore è alto complessivamente 173 centimetri.

Fonte: IMDb

Successivo