Cara Delevigne: dieci cose che non sai su di lei

È la preferita di tanti, e per parecchi motivi. Cara Delevigne si è conquistata la fame grazie al viso stupendo e alle particolari sopracciglia, ha fatto la modella per Chanel e Burberry, è diventata uno dei volti di Topshop e ha sfilato per Victoria’s Secret. È l’erede di Kate Moss, ed è stata descritta da Vogue come “la più eminente modella della sua era”, grazie alla sua “sfacciata esibizione della propria personalità, cosa che molte modelle sono pagate parecchio per nascondere”. Non solo: fa anche l’attrice, è ha recitato in blockbuster di grande successo come Città di cartaSuicide Squad. È famosa per la bellezza, il talento, e il carisma.

 

Ecco dieci cose che forse non sapevate su Cara Delevigne:

Cara Delevigne: i film e la carriera

cara delevigne

1. Cara Delevigne è apparsa su Vogue all’età di dieci anni. Per molte modelle, arrivare ad apparire sulla rivista, è un traguardo importante. Per Cara, invece, è stato più un punto d’inizio, ed è diventato una costante nella sua carriera: la sua prima fotografia per la rivista risale a quando aveva dieci anni, e fu pubblicata su Vogue Italia. Da dove viene Cara Delevigne? È nata il 12 agosto 1992 a Belgravia, uno dei distretti più ricchi di Londra. Ha avuto sicuramente una vita privilegiata, ma non priva di problemi. Tra questi, la dipendenza da eroina della madre, riguardo alla quale ha affermato: “Cresci troppo in fretta perché devi fare da genitore ai tuoi stessi genitori”. Nel 2009, all’età di 15 anni, ha lasciato la scuola per fare la modella, firmando con la Storm Model Management, l’agenzia che già aveva lavorato con la sorella Poppy Delevigne.

2. Cara Delevigne: i film. Cara ha cominciato a lavorare alla carriera da attrice nel 2012, quando è apparsa in Anna Karenina nei panni della Principessa Sorokina. In seguito, nel 2014 ha recitato in The Face of an Angel e nel corto Reincarnation. Il 2015 è stato un buon anno: dopo essere apparsa nel video Taylor Swift: Bad Blood, ha recitato in Città di carta e in un Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. Nel 2016, recita in Kids in Love e in Suicide Squadnel 2017, poi, in La ragazza dei tulipaniValerian e la città dei mille pianeti, e nel corto Above the Noise. I prossimi due anni sono pieni di progetti: ci sono quattro film, London Fields, Life in a YearHer Smell, Fever Heart e una serie tv, Carnival Row.

Cara Delevigne è fidanzata?

3. Cara Delevigne è fidanzata? Cara Delevigne è apertamente bisessuale, e la sua relazione che finora ha avuto più visibilità è stata quella con la musicista St Vincent, frequentata dal dicembre 2014 fino al 2015. Più di recente, i pettegolezzi su una presunta relazione tra Cara e Paris Jackson hanno cominciato a diffondersi nel novembre 2017, quando sono state viste lasciare una discoteca mano nella mano. Inoltre, stando a quello che racconta The Sun, le due hanno passato insieme la maggior parte del periodo di natale dell’anno scorso, e sono state viste di nuovo insieme durante la London Fashion Week nel febbraio 2018. Il 19 marzo 2018, Paris ha condiviso delle fotografie di lei e Cara su Instagram e Snapchat, intente a mangiare fragole e guardare Carol nel letto. La settimana dopo, le due sono state viste baciarsi a Los Angeles.

Cara Delevigne e Chloe Delevigne

4. Poppy, Cara Delevigne e Chloe Delevigne. Cara ha sue sorelle: e non è l’unica delle tre ad aver avuto una carriera importante. Anche Poppy, infatti, ha fatto la modella, e ha lavorato per Chanel e Burberry. La sorella più grande di Cara Delevigne, Chloe Delevigne non ha invece legami con il mondo della moda. È infatti una scienziata, e si è recentemente dedicata alla promozione di una causa che le sta molto a cuore, quella del Gynaecological Cancer Fund, un’organizzazione da lei fondata con l’obiettivo di diffondere consapevolezza sul cancro alle ovaie, endometriale e ovarico, e per raccogliere fondi per la ricerca.

Cara Delevigne: Instagram

5. Cara Delevigne e Instagram: l’antimodella. Nel 2015, era già la modella più famosa del mondo. Cara Delevigne, su Instagram, aveva già 17 milioni di follower (ora, tre anni dopo, ne ha 41 milioni). Ed è per questo che una sua dichiarazione del 2015, rilasciata durante un’intervista con il Times, ha sorpreso molti: fare la modella la fa sentire “vuota” e “vecchia” e, per questo, non lavorerà più nella moda. L’affermazione ha sorpreso molti dei suoi fan, ma non troppo: infatti, già allora circolavano voci sul fatto che mesi prima fosse avvenuta la rottura con l’agenzia per modelle Storm, anche se nessuna dichiarazione ufficiale era stata fatta a riguardo. Prima d’allora, inoltre, aveva già detto a Vogue che “fare la modella è l’opposto della realtà”. La priorità, per Cara Delevigne, sono ora i film e la carriera d’attrice.

6. Cara Delevigne ha avuto gravi problemi di depressione. “Non mollo mai”, ha detto Cara in un tweet del marzo 2016. Nello stesso periodo, fu rivelata essere il nuovo volto della nuova collezione di Yves Saint Laurent. “Ho sofferto di depressione, e sono stata una modella durante un momento particolarmente difficile di odio verso me stessa” ha poi spiegato, parlando del tempo passato lontano dalla moda. In un articolo scritto per Motto, la modella ha raccontato: “Mi sentivo come se avessi bisogno di approvazione da tutti. Di conseguenza, mi sono persa e ho perso il senso di cosa voglia dire essere felici, di cosa voglia dire avere successo. Credo che tutto sia partito da un desiderio profondo di voler essere apprezzata e amata dalle persone. Nell’ottobre 2017, poi, Cara Delevigne ha firmato con un’altra agenzia di moda, IMG.

Cara Delevigne hot

7. Cara Delevigne è stata scoperta dalla stessa persona che ha scoperto Kate Moss. Cara non è solo la nuova Kate, non è solo sua amica, ma è stata anche scoperta dalla stessa agente. Cara, infatti, è andata a scuola ed era molto amica della figlia della co-fondatrice della Storm Model Management: la stessa donna che introdusse Kate Moss alla carriera di modella.

8. Cara Delevigne hot: i quindici tatuaggi. Quindici è un bel numero, e qualcuno direbbe che ci vuole anche del coraggio per sottoporsi agli aghi per ben quindici volte (e per farsi tatuare la pelle, soprattutto se si fa la modella e il proprio corpo è ciò con cui si lavora). E i suoi tatuaggi sono, come d’altra parte lei, un’ispirazione. Il più famoso è probabilmente il leone tatuato sull’indice sinistro. Un’altro, particolarmente divertente, è la parola “bacon” tatuata sulla pianta del piede destro.

9. Gli amici hot di Cara Delevigne. Chi segue Cara Delevigne su Instagram, saprà benissimo che Cara ha un bel po’ di conoscenze celebri, tra le quali Rita Ora e Rihanna. Lei e Rihanna sono così amiche da andare in vacanza insieme a Monaco e alle Barbados, luogo di origine della cantante. Cara, inoltre, è amica di alcune delle modelle più famose del mondo, tra le quali Jourdan Dunn e Karlie Kloss.

Cara Delevigne: fisico, altezza e peso

10. Cara Delevigne: altezza insolita per una modella, fisico perfetto. Forse la modella più famosa della sua generazione, Cara Delevigne ha un’altezza insolita per il suo mestiere. L’altezza di Cara è infatti 173 centimetri: sicuramente nella media per i comuni mortali, ma sicuramente al disotto nel mondo della moda. Ma non è sicuramente l’unica: anche Kate Moss, alla quale viene spesso comparata, non ha un’altezza da modella. Anzi, è alta due centimetri e mezzo meno di Cara. Il peso di Cara Delevigne è 51kg.

Fonti: The Sun, Biography, The Richest, IMDb, TellTales

- Pubblicità -