Claudio Bisio: 10 cose che non sai sull’attore

claudio-bisio-film

Claudio Bisio è tra i più apprezzati comici italiani, e negli anni ha dimostrato di saper funzionare non solo in televisione ma anche al cinema, dove è stato protagonista di numerosi film di successo. L’attore ha inoltre provato il suo talento misurandosi anche con diversi ruoli drammatici, cosa che gli ha fatto guadagnare la stima di pubblico e critica.

 

Ecco 10 cose che non sai su Claudio Bisio.

Claudio Bisio film

1. È stato protagonista di lungometraggi di successo. La carriera televisiva dell’attore ha inizio nel 1983, quando prende parte al film Sogno di una notte d’estate. Da qui inizia a comparire nei film Scemo di guerra (1985), I picari (1987), Mediterraneo (1991), Sud (1993), Albergo Roma (1996), La tregua (1997), Natale a New York (2006), Manuale d’amore 2- Capitoli successivi (2007), Ex (2009), Benvenuti al sud (2010), Maschi contro femmine (2010), Benvenuto Presidente! (2013), Confusi e felici (2014), Non c’è più religione (2016), Arrivano i prof (2018) e Bentornato Presidente (2019).

2. Ha partecipato ad alcune fiction. Negli anni l’attore si è dedicato anche alla televisione, comparendo in fiction come Zanzibar (1988), Casa dolce casa (1990), Un giorno fortunato (1997), Belli dentro (2005), Due imbroglioni e… mezzo! (2007), Due imbroglioni e… mezzo! 2 (2010) e The Comedians (2017).

3. È un noto doppiatore. In più di un’occasione l’attore si è distinto come doppiatore, dando ad esempio voce al bradipo Sid nella serie di film d’animazione L’era glaciale (2002). Prende poi parte al doppiaggio dei film Hotel Transylvania (2012), Ernest & Celestine (2012), Hotel Transylvania 2 (2015) e Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa (2018).

claudio-bisio-instagram

Claudio Bisio Instagram

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 202 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche immagini promozionali dei suoi progetti cinematografici o televisivi.

Claudio Bisio moglie e figli

5. È sposato. Nell’agosto del 2003 l’attore si sposa con la giornalista Sandra Bonzi, sua compagna di lunga data. Prima di sposarsi i due avevano già avuto due figli, nati rispettivamente nel nel 1996 e nel 1998. Nel 2008 la coppia pubblica un libro scritto a quattro mani, intitolato Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata, dove raccontano con ironia la loro vita di coppia, sottolineando i diversi punti di vista.

Claudio Bisio Bentornato Presidente!

6. Ha ripreso il ruolo precedentemente interpretato. Sei anni dopo il film Benvenuto Presidente! Claudio Bisio ha ripreso il ruolo di Giuseppe Garibaldi nel sequel intitolato Bentornato Presidente!. L’attore si è detto convinto dalla sceneggiatura poiché sentiva che il film potesse parlare direttamente a quanti si sono stufati dell’attuale clima di odio, in una società dove i social network sembra non aiutare a riguardo.

Claudio Bisio Rapput

7. Ha inciso un popolare brano rap. Nel 1991 l’attore rilascia il suo tutt’ora unico album musical, Paté d’animo, al cui interno è contenuto il brano rap intitolato Rapput (senza fiato) che diventa uno dei tormentoni estivi dell’anno. Il brano risultò essere il più venduto di quell’anno in Italia, regalando così a Bisio notorierà anche in campo musicale.

claudio-bisio-capelli

Claudio Bisio capelli

8. Ha sofferto di calvizie precoce. Durante gli anni di accademia al Piccolo Teatro di Milano l’attore iniziò a soffrire di calvizie, perdendo progressivamente tutti i capelli. I suoi insegnanti gli dissero che senza sarebbe finito a fare il caratterista e l’attore provò così a portare per i primi lavori un parrucchio, non trovandosi tuttavia a suo agio. Bisio decise così di essere sé stesso, riuscendo infine a trovare il successo nonostante l’assenza di capelli.

Claudio Bisio film 2019

9. Ha diversi progetti in programma. Nel 2019 l’attore presterà la sua voce al gorilla protagonista del film Attenti al gorilla, con protagonista l’attore Frank Matano. Interpreta poi il protagonista nel film Bentornato Presidente! e recita nel nuovo film di Fausto Brizzi intitolato Se mi vuoi bene. L’attore apparirà poi nel film Cops – Una banda di poliziotti, per la regia di Luca Miniero.

Claudio Bisio età e altezza

10. Claudio Bisio è nato a Novi Ligure, in Piemonte, il 19 marzo 1957. L’altezza complessiva dell’attore è di 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -