Damiano Gavino film

È bastato un solo ruolo all’attore Damiano Gavino per affermarsi come uno dei più interessanti giovani volti della recitazione italiana. Comparso in una popolare serie TV, egli ha dato prova di saper perfettamente gestire un personaggio complesso ma ricco di emotività, svelando dunque un talento tutto da coltivare. In attesa di poter rivedere sul piccolo o grande schermo l’attore, ecco alcune cose da sapere su di lui.

 

Ecco 10 cose che non sai su Damiano Gavino.

Damiano Gavino: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in una popolare serie per la TV. Ad aver reso celebre Damiano Gavino è stata la sua partecipazione alla serie Un professore, andata in onda sulla Rai nel corso del 2021 e che vanta come protagonisti gli attori Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Nella serie Damiano interpreta Manuel Ferro, uno dei principali protagonisti tra il gruppo di studenti a cui insegna Dante Balestra, il personaggio interpretato da Gassmann.

2. Ha recitato anche in un film per il cinema. Nel corso del 2021 l’attore ha avuto anche modo di recitare nel suo primo film per il cinema. Si tratta di The Boat, diretto da Alessio Liguori con protagonisti Marco Bocci e Filippo Nigro. Non è noto in che ruolo recita Gavino, mentre è noto che il film appartiene al genere thriller e vede un gruppo di persone rimanere bloccate su di una barca, dando vita ad un vero e proprio incubo.

3. Non sono ancora noti i suoi progetti futuri. Ora che è divenuto molto popolare come giovane attore, ci si attendono diversi nuovi ruoli sia cinematografici che televisivi per Gavino. Al momento, però, l’attore non ha rivelato cosa gli riserva il futuro e per tanto bisognerà attendere sue comunicazioni ufficiali circa i progetti che lo vedranno comprarire tra i protagonisti.

Damiano Gavino Un professore

Damiano Gavino è su Instagram e Twitter

4. Ha un profilo sul social network. Damiano Gavino è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo seguito attualmente dda 79.5 mila persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena 21 post, tutti relativi alle sue attività come attore. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

5. È anche su Twitter. Oltre che su Instagram, l’attore può essere seguito anche su Twitter. Qui Gavino possiede un profilo seguito da oltre ventimila persone, anche se è solito pubblicare tweet in modo non frequente. Come per Instagram, si possono però ritrovare curiosità sui progetti a cui ha preso parte, come anche suoi commenti relativi ad altre situazioni.

Damiano Gavino non recita in Skam Italia

6. Non ha recitato nella serie Netflix. Molti fan dell’attore speravano che egli entrasse a far parte del cast della serie Netflix Skam Italia, dedicata ad un gruppo di adolescenti alle prese con i loro problemi quotidiani. Un Gavino nella nuova stagione, la quinta, in realtà c’è, ma non si tratta di Damiano, bensì di sua sorella Lea Gavino, la quale è co-protagonista della nuova stagione nei panni di Viola. L’attore ha dedicato diversi post su Instagram al fatto che sua sorella avrebbe ricoperto tale ruolo, sopportandola dall’inizio alla fine.

Damiano Gavino Instagram

Damiano Gavino: chi è sua sorella

7. Sua sorella è un’attrice. Damiano ha dunque una sorella attrice di due anni più grande, di nome Lea, che oltre ad aver recitato in Skam Italia è presente anche nel film L’ombra di Caravaggio e nelle serie TV Io ricordo Piazza Fontana e Oltre la soglia. Pare che sia stata proprio Lea a convincere il fratello Damiano a candidarsi per il ruolo di Manuel Ferro nella fiction Un professore. Avendo saputo dei casting, Lea avrebbe infatti inviato una foto di suo fratello, dandogli l’opportunità di partecipare alle selezioni.

Damiano Gavino ha una fidanzata?

8. Non si sa molto della sua vita privata. Da poco divenuto celebre, l’attore è attualmente al centro delle attenzioni del mondo dello spettacolo. Tuttavia, si sa ancora molto poco della sua vita privata. Ad esempio, non è noto se sia attualmente impegnato in una relazione o se sia single. Bisognerà aspettare che sia l’attore a rivelare qualcosa di più a riguardo, se vorrà farlo.

Damiano Gavino in Un professore

9. Ha recitato nella popolare serie TV. In Un professore, l’attore è Manuel Ferro, uno studente della 3^B, figlio di Anita, interpretata da Claudia Pandolfi. È un ragazzo complicato e turbato, spesso in preda a comportamenti autodistruttivi. Nel corso della serie egli acquista sempre più importanza tra i vari personaggi e si trova anche a doversi scontrare con un giro di delinquenza nel quale rimane coinvolto. Per sua fortuna, può sempre contare sull’amico Simone, il figlio del professor Dante.

Damiano Gavino: data di nascita, età e altezza dell’attore

10. Damiano Gavino è nato a Roma, il 16 settembre 2001. Oggi l’attore ha dunque 21 anni. Non è invece nota la sua altezza.

Fonte: PlanetFilm, Instagram

- Pubblicità -