Dev Patel: 10 cose che non sai sull’attore

Dev Patel film

Sin dal suo debutto cinematografico, l’attore Dev Patel si è affermato come un promettente interprete, dotato di carisma e versatilità. Caratteristiche che sfoggia nuovamente nel corso della sua carriera, dimostrando una continua maturazione. Ad oggi Patel è considerato uno dei migliori attori della sua generazione, pronto a reinventarsi attraverso ruoli sempre differenti, cosa che gli ha fatto guadagnare le attenzioni della critica. Ecco 10 cose che non sai di Dev Patel.

1Parte delle cose che non sai di Dev Patel

dev-patel-the-millionaire
 

Dev Patel: i suoi film

1. Ha recitato in celebri lungometraggi. Patel ottiene grande notorietà con il suo film di debutto, The Millionaire (2008), di cui è protagonista. Successivamente recita nei film L’ultimo dominatore dell’aria (2010), Marigold Hotel (2011), About Cherry (2012), Viaggio verso la libertà (2014), Humandroid (2015), Ritorno al Marigold Hotel (2015), L’uomo che vide l’infinito (2015), e Lion – La strada verso casa (2016), con cui si consacra come interprete. Successivamente prende parte a Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio (2018), The Wedding Guerst – L’ospite sconosciuto (2018), The Personal History of David Copperfield (2019) e The Green Knight (2020).

2. Ha preso parte a produzioni televisive. L’attore debutta nel mondo della recitazione con la serie Skins (2007-2008), dove interpreta il ruolo di Anwar Kharral. Ottiene poi ulteriore notorietà grazie alla serie The Newsroom (2012-2014), con il ruolo di Neal Sampat, mentre nel 2019 recita in due episodi della serie antologica Modern Love.

3. È anche produttore. Nel corso degli anni, con l’esperienza acquisita, Patel si è distinto per aver figurato come produttore di due film da lui anche interpretati. Questi sono Attacco a Mumbai, basato sui reali attentati avvenuti nella città indiana il 26 novembre 2008, e The Wedding Quest, thriller ambientato in Pakistan.

4. Ha doppiato un noto film d’animazione. Nel 2019 l’attore ha prestato la propria voce per il personaggio Naoufel, protagonista del film d’animazione francese Dov’è il mio corpo?, presentato durante il Festival di Cannes e che ha raccolto consensi critici così entusiasti da arrivare ad ottenere la nomination come miglior film d’animazione agli Oscar.

Dev Patel: chi è la sua fidanzata

5. Ha avuto una relazione con una collega. Dal 2009 l’attore ha avuto una relazione con l’attrice Freida Pinto, conosciuta sul set del film The Millionaire. Dopo quasi sei anni di relazione, mantenuta particolarmente riservata, la coppia annuncia la separazione nel 2014.

Indietro