Ester Expósito: 10 cose che non sai sull’attrice

Ester Expósito in Elite
Ester Expósito in Elite

Dopo il grande successo ottenuto da La Casa di Carta, la Spagna segna un altro goal con la serie tv per ragazzi Elite che ha lanciato le carriere di tanti nuovi giovani attori come la bellissima Ester Expósito.

 

Scopriamo insieme quindi tutto quello che c’è da sapere su Ester Expósito e sulla sua nuova eccitante carriera sul grande e piccolo schermo.

Ester Expósito film e formazione

10. Nata il 26 gennaio del 2000 a Madrid, in Spagna, Ester Expósito ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo quando era ancora molto piccola. Incoraggiata dai genitori, all’età di soli sei anni, Ester entra a far parte della famosa agenzia Lucia Del Rio Management che si occupa di scoprire e coltivare nuovi talenti.

9. Appena entrata nel team della Del Rio, Ester inizia a studiare recitazione in teatro con Juan A. Bottaro. Dal 2006 al 2012 l’attrice continua a studiare teatro classico e tecniche di recitazione, per completare la sua formazione e poter accedere così ai numerosi casting di film e serie tv.

8. Parallelamente allo studio della recitazione, Ester si dedica anche alla danza. Dal 2006 al 2015 studia danza classico ma anche alcune discipline moderne come l’hip-hop e il funky nella famosissime scuole di Madrid, Karen Taft e Galileo 98.

7. Gli anni passano ma lo studio per Ester Expósito continua. Nel 2014 la ragazza entra a far parte della Primera Toma Coach, celebre scuola di cinema e teatro per ragazzi. Dal 2018, invece, per affinare le sue tecniche recitative, entra nella scuola di recitazione Estudio Juan Codina.

6. In questi anni, durante la sua formazione, Ester gira i suoi primi due lungometraggi. Il primo, diretto da Rodrigo Sorogoyen, dal titolo Che Dio Ci Perdoni (2014), è un thriller ambientato a Madrid che vede due ispettori della polizia sulle tracce di un pericoloso serial killer.

Anche il secondo film, diretto da Miguel Angel Vivas, dal titolo Tuo Figlio (2018), fa parte del genere thriller. Il film racconta la storia di un padre di famiglia che, atterrito dall’aggressione ai danni del figlio, decide di farsi giustizia da solo.

Ester Expósito serie tv

5. Nonostante la sua giovane età, Ester Exposito è già molto attiva sia al cinema che in televisione. Dopo essersi confrontata con il grande schermo, l’attrice si dedica anche alla televisione. Dal 2016 in poi, Ester accetta alcuni piccoli ruoli in serie tv come Vis a Vis – Il prezzo del Riscatto (2016-2018).

La serie racconta la storia di una giovane donna che, sedotta e manipolata dal suo capo, commette numerosi crimini che la condannano ad una detenzione di sette anni in carcere. La ragazza dovrà quindi affrontare lo shock della reclusione, l’isolamento e i difficili rapporti con le sue compagne di cella.

4. Negli anni successivi, Ester viene scelta per un ruolo minori nella miniserie Veneno (2020) e nella serie La Caccia – Monteperdido (2019).

Quest’ultima, basata sul romanzo Monteperdido di Agustín Martínez, è una serie crime che racconta la storia di due ragazze, Ana e Lucia, che tornando da scuola, scompaiono nella vallata di Monteperdido, un piccolo paesino dei Pirenei. Nonostante le ricerche, le ragazze non vengono trovate e il caso resta irrisolto.

Cinque anni più tardi, Ana viene ritrovata priva di conoscenza e portata in ospedale. Al suo risveglio la ragazza non riesce a ricordare nulla se non alcuni frammenti degli ultimi anni. Le autorità faranno di tutto per recuperare il passato di Ana e scoprire se Lucia è ancora viva .

Ester Expósito in Elite

3. Il successo vero per Ester arriva però solo nel 2018 quando entra a far parte del cast di Elite, una nuova serie tv teen spagnola distribuita dalla piattaforma streaming di Netflix.

La serie, ideata da Carlos Montero e Darío Madrona, racconta la storia di un gruppo di ragazzi provenienti dalle famiglie più ricche della Spagna e che frequentano il prestigioso liceo privato Las Encinas.

A causa del crollo della scuola privata che frequentavano, Samuel (Itzan Escamilla), Nadia (Mina El Hammani) e Christian (Miguel Herrán) ricevono come risarcimento danni una borsa di studio per Las Encinas. I tre ragazzi vengono da famiglie umili e disagiate e il loro ingresso in quell’universo di piccoli privilegiati non è per niente facile. I rampolli di Las Encinas li guardano come se fossero spazzatura, tutti tranne Marina (María Pedraza), unica a stringere subito amicizia con Samuel.

Il tempo passa e la situazione dei nuovi arrivati migliora. Grazie a Marina e Samuel, i ragazzi riescono a integrarsi gradualmente nella scuola. Christian, grazie alla sua amicizia con Ander (Arón Piper), campione di tennis della scuola, entra nelle grazie della marchesina Carla Rosón Caleruega (Ester Expósito). L’unica ad avere problemi d’integrazione è Nadia, costretta dalla scuola a non poter indossare l’hijab, e continuamente tormentata dalla terribile Lucrecia (Danna Paola), alla quale ha strappato il titolo di migliore studentessa del suo corso.

Ma le cose per i ragazzi si complicano dopo la festa di fine anno durante la quale un ragazzo viene ucciso. Sarà quindi compito della polizia scoprire il nome dell’assassino, svelando i terribili segreti dei rampolli dell’alta società spagnola.

La serie Elite è attualmente in produzione e finora sono andate in onda 3 stagioni da 8 episodi ciascuna, per un totale di 24 episodi.

Ester Expósito, Benzema è la sua nuova fiamma?

2. Durante la prima stagione di Elite, l’attrice Ester Exposito aveva fatto parlare di sé spopolando sui giornali scandalistici grazie alla relazione con un suo collega. Ester è stata fidanzata per più di un anno con Álvaro Rico, suo collega nonché interprete del personaggio di Leopoldo “Polo” Benavent Villada, nella serie Elite.

La loro storia, che aveva fatto impazzire i fan di Elite, purtroppo è giunta al capolinea a ottobre del 2019. A confermare la notizia è stato lo stesso Alvaro Rico.

1. Dalla sua rottura con Rico, i giornali scandalistici spagnoli non hanno dato tregua alla povera Ester, attribuendole flirt con personaggi sempre diversi del mondo dello spettacolo. Tra questi, il nome più accreditato era quello di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid.

Secondo alcuni tabloid, i tabloid aveva lasciato la moglie proprio a causa della sua storia con l’attrice. Ovviamente si trattava di una gigantesca fake news; la notizia è stata infatti smentita sia da Ester che da Karim.

Per restare sempre aggiornati sulla vita professionale e sulle avventure private dell’attrice spagnola, seguite l’account ufficiale Ester Expósito Instagram.

Fonte: Wiki, IMDB, Ciak Generation

- Pubblicità -