Maria Pedraza: 10 cose che non sai sull’attrice

Maria Pedraza 2020

Maria Pedraza è un attrice che si è fatta conoscere in tutto il mondo per il suo ruolo nella serie, diventata ormai molto famosa in tutto il mondo, La casa di Carta, restando sempre con i piedi per terra e senza farsi contagiare più di tanto dal successo inaspettato.

 

Dal suo debutto nel mondo della recitazione nel 2017, e con un passato da ballerina classica, Maria Pedraza non ha più abbandonato il suo lavoro da attrice, tanto da intensificare la sua carriera tra il 2018 e il 2019, partecipando a diversi progetti. Ecco, allora, dieci cose da sapere su Maria Pedraza.

Maria Pedraza film

maria pedraza

1. Maria Pedraza: i film e la carriera. Dopo essere stata scoperta dal regista Esteban Crespo su Instagram, Maria Pedraza inizia la sua carriera nel mondo della recitazione nel 2017, partecipando al film Amar e alla serie Si gueras tù. In seguito, l’attrice spagnola è apparsa in diversi episodi della serie Élite (2018) ed diventata una delle protagoniste della famosissima serie tv La casa di carta (2017-2018). Tra i suoi ultimi lavori, vi sono il film Chi porteresti su un’isola deserta? (2019) e la serie Toy Boy (2019). Nel 2020 l’attrice ha interpretato il ruolo di Adela nel film di originale spagnola El verano que vivimos. Nel 2021 Maria Pedraza sarà protagonista di Poliamor para principiantes, fim spagnolo attualmente in post-produzione diretto da Fernando Colomo.

2. Maria Pedraza è apparsa diverse volte interpretando se stessa. Sebbene sia un’attrice da un paio d’anni, Maria Pedraza ha conquistato una grande fetta di pubblico e ha raggiunto un subito un livello di fama, tanto da apparire diverse volte come se stessa. L’attrice, infatti, è apparsa nella serie tv Dìas de cine (2017) e come guest star in un episodio della serie spagnola Versìon Española (2018). L’ultima apparizione, in quando se stessa, è avvenuta nel 2019 grazie alla trentatreesima edizione dei Premi Goya, il più importante riconoscimento spagnolo a livello cinematografico.

Maria Pedraza: La casa di Carta

3. La casa di Carta ha dato un enorme successo a Maria Pedraza. Dopo qualche breve esperienza nel mondo della recitazione, per Maria Pedraza si è aperto un periodo d’oro grazie al clamoroso successo della serie La casa di Carta, che ha decretato il successo della giovane attrice. Pedraza, infatti, interpreta l’ostaggio più importante dei rapinatori, poiché figlia dell’ambasciatore britannico e grazie a lei i rapinatori stessi riusciranno a negoziare con l’ispettore.

4. Maria Pedraza ha avuto più successo all’estero che al proprio paese. Come già detto, grazie a La casa di Carta, Maria Pedraza ha goduto di un certo successo in Italia e anche in altri paesi. Ciò che è strano, è che sia l’attrice, che la serie, non ha spopolato in egual maniera anche nel proprio paese, cioè la Spagna. I motivi non sono ben chiari e forse la serie è passata in sordina in territorio spagnolo perché considerata di bassa qualità, eppure nei lavori successivi l’attrice spagnola si è trovata a lavorare con colleghi che quasi non l’avevano mai sentita nominare.

Maria Pedraza fidanzata con Jaime Lorente

Maria Pedraza fidanzata con Jaime lorente5. Maria Pedraza è fidanzata con un collega. Spesso e volentieri i fan si sono trovati ad essere testimoni di nuovi amori nati sul set che magari rispecchiano anche le proprie ship immaginarie. Questo è stato il caso di Maria Pedraza che sul set della serie spagnola La casa di Carta ha conosciuto il collega Jaime Lorente. Pare che i due siano insieme da diversi mesi che abbiano approfondito la loro conoscenza sul set di Élite. che li vedeva entrambi protagonisti.

6. Il suo ex fidanzato l’ha spinta a frequentare un corso di recitazione. La giovane attrice che adesso è diventata famosa in mezzo mondo, aveva intenzione di diventare una ballerina, uscendo dall’accademia formata come ballerina classica. Dopo qualche infortunio non le più stato possibile seguire questa strada, tanto da essere spinta dal ragazzo di allora a frequentare qualche corso di recitazione.

Maria Pedraza Élite

7. Sul set di Élite, Maria Pedraza ha incontrato i colleghi de La casa di Carta. Nel 2018, Maria Pedraza ha avuto modo di rincontrare i colleghi de La casa di Carta sul set della serie Élite. L’attrice, infatti, ha lavorato nuovamente con Miguel Herran e Jaime Lorente, interpretando i ruoli rispettivamente di Marina, Nano e Christian. Eppure pare che il fatto che i tre siano anche in questa serie, sia dovuto ad una casualità: stando a quanto detto dai registi Dani de la Orden e Ramon Salazar, quando hanno iniziato le riprese di Élite, La casa di Carta non aveva ancora ottenuto tutto il successo arrivato in seconda battuta e che, quindi, i casting della serie sono avvenuti in maniera del tutto casuale e senza premeditazioni.

Maria Pedraza Instagram

8. Maria Pedraza ha un profilo Instagram molto seguito. Come molti altri suoi colleghi nazionali e non, Maria Pedraza è caduta vittima del fascino di Instagram, tanto da aprire un proprio account ufficiale, seguito da qualcosa come 4,4 milioni di persone. La Pedraza era già una star del social prima di diventare attrice, e ciò le ha permesso di conquistare un gran numero di follower grazie al fatto di essere influencer prima, e attrice dopo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da María Pedraza (@mariapedraza_)

9. L’attrice è stata scoperta proprio su Instagram. Maria Pedraza deve dire grazie proprio ad Instagram se è poi diventata un attrice. Infatti, il fatto di essere un’influencer di un certo livello le è servito per farsi notare, tanto che il regista Esteban Crespo l’ha trovata e scelta personalmente come protagonista del film Amar, uscito nel 2017. Da qui in poi, il resto è stato ormai storia, tanto da diventare una delle giovani attrici più seguite della Spagna e non solo.

Maria Pedraza: età e altezza

10. Maria Pedraza è nata il 26 gennaio del 1996 a Madrid e la sua altezza corrisponde a 171 centimetri.

Fonti: IMDb, Nacion, Fashion

- Pubblicità -