evan-rachel-wood-film

Attrice sin da giovane, Evan Rachel Wood si è affermata negli anni grazie alle sue interpretazioni in film divenuti poi cult. Negli anni ha poi collaborato con importanti registi e con celebri attori, maturando e confermando il suo talento. Oggi l’attrice è apprezzata anche per i suoi ruoli televisivi, che hanno dato nuova vita alla sua carriera.

 

Ecco 10 cose che non sai di Evan Rachel Wood.

Evan Rachel Wood: i suoi film

1. Ha recitato in film di successo. L’attrice ha debuttato al cinema nel 1998 con il film Un autunno tra le nuvole, per poi ottenere grande fama per il suo ruolo in Thirteen – 13 anni (2003). Da quel momento in poi ha lavorato in importanti film come The Missing (2003), Correndo con le forbici in mano (2006), Across the Universe (2007), Alla scoperta di Charlie (2007), The Wrestler (2008), Basta che funzioni (2009), The Conspirator (2011), Le idi di marzo (2011), A piedi nudi (2014).

2. È celebre anche per i ruoli televisivi. Nel corso della sua carriera l’attrice recita anche in alcune puntate di popolari serie TV, come West Wing – Tutti gli uomini del presidente (2002), CSI – Scena del crimine (2003), True Blood (2009-2011), e Mildred Pierce (2011), per poi ottenere il ruolo di Dolores Abernathy nella serie Westworld (2016-in corso).

3. Si è distinta come doppiatrice. La Wood ha negli anni lavorato anche come doppiatrice, prestando la sua voce ai film Asterix e i Vichinghi (2006), The Reef – Amici per le pinne (2006), e Battaglia per la terra 3D (2007). Nel 2019 è invece la voce della Regina Iduna nel film Frozen II – Il segreto di Arendelle.

evan-rachel-wood-instagram

Evan Rachel Wood è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 655 mila persone. All’interno di questo è possibile trovare numerose fotografie scattate in momenti di svago, ma anche dietro le quinte dai set e immagini promozionali dei suoi progetti da attrice.

Evan Rachel Wood e Jamie Bell

5. Ha avuto una relazione con l’attore Jamie Bell. Nel 2005 l’attrice intraprende una storia d’amore con Jamie Bell, conosciuto durante le riprese del videoclip Wake Me Up When September Ends dei Green Day. I due si separano dopo un anno, per poi riprendere la relazione nel 2011. La coppia si sposa allora nell’ottobre del 2012, ed hanno un figlio nato nel 2013. Nel maggio del 2014 annunciano invece la definitiva separazione.

Evan Rachel Wood in Thirteen

6. È la protagonista del film. In Thirteen – 13 anni la Wood interpreta Tracy Louise Freeland, studentessa modello della sua scuola. Quando questa fa la conoscenza di Evie Zamora, interpretata da Nikki Reed, inizia a cambiare le sue abitudini per avvicinarsi alla nuova amica, finendo in un giro di sesso, droga e piccoli furti.

7. Per il ruolo ha ricevuto numerose nomination. Per il suo ruolo nel film, la Wood ha ricevuto le lodi della critica, ritrovandosi nominata come miglior attrice ai premi Golden Globe, MTV Movie + TV Awards, ai Satellite Awards e agli Screen Actors Guild Awards.

evan-rachel-wood-altezza

Evan Rachel Wood in Frozen

8. Ha doppiato un nuovo personaggio. Nel film Frozen II – Il Segreto di Arendelle, sequel del fortunato film d’animazione Disney, la Wood presterà la voce in lingua originale alla Regina Iduna, madre delle protagoniste Anna ed Elsa.

Evan Rachel Wood: il suo 2019

9. Ha avuto un anno ricco di impegni. Nel 2019 l’attrice ha ricoperto nuovamente il ruolo di Dolores Abernathy nella terza stagione di Westworld, per poi prendere parte anche ad un episodio della serie What We Do in the Shadows. In ultimo è tra i doppiatori nel film Frozen II – Il Segreto di Arendelle.

Evan Rachel Wood età e altezza

10. Evan Rachel Wood è nata a Raleigh, in North Carolina, Stati Uniti il 7 settembre 1987. L’altezza complessiva dell’attrice è di 170 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -