jamie bell

Jamie Bell è uno di quegli attori a cui il pubblico si è affezionato nel corso degli anni, entrando nel cuore degli spettatori grazie alla sua indimenticabile interpretazione in Billy Elliot. Nel corso della sua carriera, l’attore ha saputo sempre rinnovarsi, in grado di scegliere ruoli che valorizzassero le sue capacità e in grado di attirare una gran parte di pubblico, sganciandosi dal personaggio che lo ha reso famoso.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Jamie Bell.

Jamie Bell film

jamie bell

1. I film e la carriera. La carriera dell’attore inizia dopo aver intrapreso gli studi ballerino, venendo scritturato per interpretare il protagonista in Billy Elliot nel 2000. Dopo questa esperienza, lavora in Deathwatch – La trincea del male (2002), Kidnapped – Il rapimento (2005), King Kong (2005), The Eagle (2011) e Jean Eyre (2011). Tra i suoi ultimi lavori i sono Retreat – Nessuna via di fuga (2011), 40 carati (2012), Snowpiecer (2013), Filth (2013), Nymphomaniac – Volume 2 (2013), Fantastic 4 – I fantastici quattro (2015), Donnybrook (2018), Skin (2018) e Rocketman (2019).

2. Ha lavorato per il piccolo schermo ed è anche doppiatore e produttore. L’attore è mai apparso solo sul grande schermo, ma ha lavorato anche per la televisione apparendo nelle serie Close & True (2000) e Turn: Washington’s Spies (2014-2017), oltre che essere apparso nel videoclip dei Green Day Wake Me Up When September Ends (2005). Inoltre, ha sperimentato il doppiaggio, prestando la propria voce per il videogame Jumper (2008) e per il film Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno (2011). In quanto produttore, invece, ha lavorato alla realizzazione del film Teen Spirit (2018).

Jamie Bell Billy Elliot

jamie bell

3. Ha incluso alcune esperienze della sua vita. Bell ha frequentato lezioni di danza classica sin da quando era bambino e ciò lo ha portato ad essere ridicolizzato dai suoi compagni di scuola. L’attore, quindi, per costruire il personaggio di Billy, ha incluso le sue esperienze come ispirazione.

4. Stava attraversando la pubertà. Durante la realizzazione di questo film, l’attore era nel pieno dello sviluppo ormonale e si sono dovuti attuare una serie accorgimenti. Ad esempio, alcuni suoi dialoghi dovevano essere post-sincronizzati a causa del cambio della voce e del fatto che talvolta si spezzasse., Inoltre, l’attore ha dovuto radere i peli che gli crescevano sulle gambe.

Jamie Bell e Evan Rachel Wood

5. Sono stati sposati per due anni. I due attori si erano conosciuti nel 2004 sul set del videoclip Wake Me Up When Semptember Ends dei Green Day e avevano iniziato a frequentarsi per poi perdersi dopo un anno. I due si sono ritrovati nel 2011 e si sono sposati nell’ottobre del 2012, diventando genitori di un bambino l’anno successivo. In seguito, la coppia si è separata definiticamente nel maggio del 2014.

Jamie Bell sposato

6. Attualmente è sposato. Dopo la fine della sua storia con Evan Rachel Wood, nel 2015 l’attore ha cominciato a frequentare la collega Kate Mara. I due si sono sposati nel luglio del 2017 e sono diventati genitori di una bambina nel maggio del 2019.

7. Ha recitato con sua moglie. Il fatto di recitare in insieme in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è stato probabilmente destino. I due, infatti, hanno condiviso il set interpretando La Cosa e Donna invisibile scoprendosi innamorati uno dell’altra.

Jamie Bell The Eagle

8. Ha imparato ad andare a cavallo. Prima di interpretare il suo personaggio in The Eagle, l’attore non era mai andato a cavallo. Per realizzare il film e dare realismo, quindi, ha dovuto imparare a cavalcare.

9. Ha condiviso il set con un collega ballerino. Caso ha voluto che i due attori principali del film fossero entrambi del ballerini. L’attore, infatti, ha condiviso il set con il collega Channing Tatum.

Jamie Bell: età e altezza

10. Jamie Bell è nato il 14 marzo del 1986 a Billingham, in Inghilterra, e la sua altezza complessiva corrisponde a 170 centimetri.

Fonti: IMDb, Express