Gillian Jacobs: 10 cose che non sai sull’attrice

Gillian Jacobs
Gillian Jacobs nella serie Love

A volte anche una semplice serie comedy come Community può fare la differenza. Ne sa qualcosa Gillian Jacobs, diventata famosa grazie al ruolo di Britta Perry, adesso una delle attrici più amate dal pubblico appassionato di cinema e televisione. Scopriamo quindi insieme tutto quello che c’è da sapere su Gillian Jacobs, sulla sua vita privata e la sua interessante carriera tra piccolo e grande schermo.

 

Gillian Jacobs: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diversi film. La carriera cinematografica dell’attrice comincia subito, nel 2005, anno in cui partecipa al suo primo film, Building Girl, diretto da Shari L. Carpenter. Da quel momento recita in molti altri film, tra cui si ricordano Blackbird (2007), Soffocare (2008), The Box (2009), Solitary Man (2009), Coach (2010), Cercasi amore per la fine del mondo (2012), Bad Milo! (2013), Una notte in giallo (2014), Un tuffo nel passato 2 (2015), Dean (2016), Ibiza (2018), Life of the Party (2018) e Magic Camp (2020). Nel 2021 recita poi in Fear Street – Parte 1: 1994, Fear Street – Parte 2: 1978 e Fear Street – Parte 3: 1666. Prossimamente la si potrà ritrova in Violence of Action, Injustice, The Seven Faces of Jane e Any Other Night.

2. È nota per le sue serie televisive. Nei primi anni duemila, parallelamente alla sua carriera cinematografica, Gillian comincia a muovere i primi passi anche in tv. Dopo aver ottenuti piccoli ruoli o semplici comparsate in serie tv di successo come The Book of Daniel (2007), Fringe (2008), Law & Order: Criminal Intent (2009), Royal Pains (2009) e The Good Wife (2009), finalmente per lei arriva la svolta grazie alla serie Community, dove recita dal 2009 al 2015. Successivamente partecipa ad alcuni episodi di Girl (2015) e a Love (2016-2018). Nel 2021 è tra i protagonisti di Ten Year Old Tom, mentre nello stesso anno da voce a Atom Eve nella serie animata Invincible.

3. È anche regista. Grande appassionata di regia, l’attrice si era cimentata negli scorsi anni dirigendo alcuni episodi di serie documentarie. Nel 2022 è invece atteso il suo primo lungometraggio da regista, intitolato The Seven Faces of Jane, di cui sarà anche protagonista. L’attrice non sarà però l’unica regista, condividendo il ruolo con altri sette registi.

Gillian Jacobs Community

Gillian Jacobs in Community

4. È divenuta celebre grazie alla nota serie. Nel 2009 l’attrice viene scelta per entrare a far parte del cast di Community, una serie tv comedy della NBC, ideata da Dan Harmon e andata in onda fino al 2015. La serie è ambientata al Greendale Community College e racconta la storia di un bizzarro gruppo di studenti. Jeff Winger è un avvocato con licenza sospesa che, deciso a tentarle tutte pur di sedurre l’ex attivista politica Britta Perry (Gillian Jacobs), organizza un finto gruppo di studio di spagnolo. Nonostante Jeff abbia invitato solo Britta, lei invita anche un altro studente, Abed Nadir, il quale a sua volta invita altre quattro persone. Il gruppo quindi diventa reale distruggendo però i piani da gran seduttore di Jeff. Col tempo i ragazzi fanno amicizia e si sostengono l’un l’altro durante il loro durissimo percorso formativo e lavorativo.

Gillian Jacobs in Girls

5. Ha recitato in alcuni episodi della nota serie. A partire dal 2015, Gillian entra a far parte del cast di una nuova serie della HBO dal titolo Girls, ideata, interpretata e prodotta da Lena Dunham. La serie, andata dal 2012 al 2017, racconta la storia di quattro amiche, trasferitesi da poco a New York, e che tentano di costruirsi una nuova vita nella Grande Mela. La Jacobs interpreta qui Mimi-Rose Eleanor Howard, un personaggio secondario attivo solo a partire dalla quarta stagione della serie, in un arco temporale di 5 episodi. Mimi-Rose è un’artista che vive nel quartiere di Bushwick a New York e che in qualche modo si intromette nel rapporto tra Hannah e il suo fidanzato Adam Sackler (Adam Driver).

Gillian Jacobs in Love

6. È stata protagonista della celebre serie romantica. Esattamente un anno dopo la sua partecipazione alla serie Girls, Gillian ottiene il ruolo della protagonista in una nuova serie dal titolo Love, prodotta da Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin per Netflix. Ambientata a Los Angeles, la serie racconta della storia d’amore di Mickey Dobbs e Gus Cruikshank, due trentenni completamente diversi l’uno dall’altra. Mentre Mickey, ambiziosa, ribelle e anticonformista, lavora per una piccola stazione radiofonica, Gus è l’insegnante privato, molto timido e insicuro e dall’animo nerd.

Gillian Jacobs Love

Gillian Jacobs in Rick e Morty

7. Ha partecipato al doppiaggio di un episodio. Uno dei progetti più interessanti a cui ha partecipato Gillian Jacobs è la serie animata Ricky e Morty. Grazie al suo passato di doppiatrice, l’attrice è infatti stata scelta per dare la voce a uno dei peronsaggi della serie. L’attrice presta la voce al personaggio di Supernova, una supereroina che appare nell’episodio 3×04 dal titolo Vindicators 3: The Return of Worldender. Supernova è infatti l’ultimo dei Vindicators a essere ancora in vita e il suo personaggio sembra essere la parodia di Eternity, uno degli eroi della Marvel Comics. Coraggiosa e letale, Supernova appare come una bellissima supereroina completamente di colore viola, con lunghi capelli fluttuanti e un costume aderente che ricorda una galassia piena di pianeti.

Gillian Jacobs: chi è il suo fidanzato?

8. È molto riservata sulla sua vita privata. L’attrice non ama diffondere informazioni sulla propria vita privata, come anche la sua assenza dai social network lascia intendere. In particolare, poco o nulla si sa delle sue relazioni sentimentali. Attualmente l’attrice sembra essere single, ma non ci sono sufficienti informazioni per confermare o smentire quella che è dunque solo una supposizione.

Gillian Jacobs non è su Instagram

9. Non ha un account sul noto social network. Contrariamente a molti suoi colleghi del mondo dello spettacolo, la Jacobs non possiede un profilo verificato sul social Instagram. L’attrice ha infatti raccontato di preferire tenersi distante da questi strumenti, così da poter avere un maggior distacco tra la sua vita lavorativa e quella personale. Per i suoi fan, tuttavia, è possibile ritrovare sul social diverse fanpage dedicate all’attrice, con cui si potrà rimanere aggiornati sui suoi lavori e attività.

Gillian Jacobs: età e altezza dell’attrice

10. Gillian Jacobs è nata 19 ottobre 1982 a Pittsburgh, in Pennsylvania, Stati Uniti. L’attrice è alta complessivamente 163 centimetri.

Fonte: Wiki, IMDb

- Pubblicità -