Guillaume Canet: 10 cose che non sai sull’attore

guillaume-canet-film

Volto particolarmente noto in Francia, negli ultimi anni Guillaume Canet ha saputo varcare i confini europei arrivando ad ottenere importanti collaborazioni con importanti registi in alcuni film particolarmente premiati nei principali festival di cinema. Ad oggi l’attore ha inoltre esteso le proprie competenze anche alla regia e alla sceneggiatura, affermandosi come personalità eclettica e talentuosa.

 

Ecco 10 cose che non sai di Guillaume Canet.

Guillaume Canet carriera

1 I film. La carriera cinematografica dell’attore ha inizio nel 1997 con il film Barracuda. Successivamente prende parte a The Beach (2000), La Fidélité (2000), Vidocq – La maschera senza volto (2001), Mon idole (2002), Amami se hai coraggio (2003), Non dirlo a nessuno (2006), L’ultimo Volo (2009), Last Night (2010), In solitario (2013), The Program (2015), Mio figlio (2017), 7 uomini a mollo (2018) Il gioco delle coppie (2018), La Belle Epoque (2019).

2 Le regie. Canet debutta dietro la macchina da presa nel 2002 con il film Mon idole. Dirige poi i lungometraggi Non dirlo a nessuno (2006), Piccole bugie tra amici (2010), Blood Ties – La legge del sangue (2013) e Grandi bugie tra amici (2019). Di questi film Canet è anche sceneggiatore e produttore.

3 Il doppiaggio. L’attore è inoltre noto in patria come doppiatore. Egli è infatti la voce di Saetta McQueen nei film Disney Pixar Cars (2006), Cars 2 (2011) e Cars 3 (2017). Ha prestato la sua voce anche per i film d’animazione Il piccolo principe (2015) e Minions (2015).

guillaume-canet-instagram

Guillaume Canet Instagram

4 Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 845 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago con la sua famiglia o con amici. Non mancano inoltre foto tratte dai set o dalle premiere a cui l’attore prende parte.

Guillaume Canet vita sentimentale

5 È sposato con Marion Cotillard. Nel 2007 l’attore intraprende una relazione con l’attrice premio Oscar Marion Cotillard. Nel maggio 2011 i due diventano genitori del loro primo figlio, chiamato Marce in onore del pugile Marcel Cerdan, compagno di Edith Piaf, interpretando la quale la Cotillard vinse l’Oscar. Nel marzo del 2017 nasce la loro seconda figlia, chiamata Louise.

6 Era sposato con l’attrice Diane Kruger. Prima di essere il marito di Marion Cotillard, l’attore è stato sposato dal 2001 al 2006 con l’attrice tedesca Diane Kruger. Secondo quest’ultima il loro matrimonio è fallito a causa delle loro carriere, che li tenevano separati a lungo. Ad oggi mantengono comunque dei buoni rapporti.

Guillaume Canet equitazione

7 Il suo sogno era cavalcare per professione. Cresciuto in una famiglia di allevatori di cavalli, l’attore decide di intraprendere una carriera sportiva nell’equitazione. Abbandona tuttavia quando a 18 è vittima di una brutta caduta. Rimasto impressionato, sceglierà così di seguire la sua altra passione, quella per la recitazione.

guillaume-canet-regista

Guillaume Canet patrimonio

8 Ha guadagnato molto grazie ai suoi film. Coltivare la passione per la recitazione si è rivelata una scelta proficua per l’attore, che grazie ai suoi film come interprete o come regista vanta oggi un patrimonio stimato intorno ai 5 milioni di dollari.

Guillaume Canet La Belle Epoque

9 Interpreta un regista. Nel film diretto da Nicholas Bedos, l’attore interpreta un regista che ricostruisce epoche passate per i nostalgici, permettendo loro di vivere un “viaggio nel tempo” attraverso la magia del film. L’attore ha dichiarato che interpretare questa parte dopo aver diretto alcuni suoi film, gli ha permesso di concentrarsi sui piccoli particolari, riportando la sua esperienza di regista nel personaggio.

Guillaume Canet età e altezza

10 Guillaume Canet è nato a Boulogne-Billancourt, in Francia, il 10 aprile 1973. L’altezza complessiva dell’attore è di 178 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -