Hero Fiennes-Tiffin: 10 cose che non sai sull’attore

-

Il giovane attore e modello Hero Fiennes-Tiffin è divenuto celebre per aver avuto un piccolo ruolo all’interno della celebre saga di Harry Potter. In seguito, ha raggiunto una più ampia fama grazie a ruoli da protagonista in popolari film sentimentali. Proveniente da una nota famiglia di attori, come il suo cognome lascia intuire, l’attore è ora al banco di prova, atteso in ruoli che possano confermarne la versatilità e le doti interpretative. Ecco 10 cose che non sai su Hero-Fiennes-Tiffin.

Parte delle cose che non sai su Hero-Fiennes-Tiffin.

Hero Fiennes-Tiffin: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri lungometraggi. Dopo aver esordito al cinema con un piccolo ruolo nel film Bigga Than Ben (2008), l’attore si fa conoscere grazie alla sua interpretazione del giovane Tom Riddle nel film Harry Potter e il principe mezzosangue (2009). In seguito a tale popolarità, recita nel film Private Peaceful (2012). Torna poi da protagonista al cinema recitando nel film After (2019), basato sull’omonimo romanzo. Qui condivide la scena con l’attrice Josephine Langford, e i due tornano poi a recitare anche nel sequel After 2 (2020). Nel 2021 sarà Jim Albright in First Love. Quest’anno ritornerà anche nei panni di Hardin Scott nell’atteso After 3.

2. Ha preso parte a produzioni televisive. Nel corso degli anni l’attore ha partecipato anche ad alcune serie TV, che hanno contribuito ad aumentarne la celebrità presso il grande pubblico. In particolare, Fiennes-Tiffin è comparso nel ruolo di Iaon Fuller in Safe (2018) e in quello di Jake nella serie Cleaning Up (2018).

3. Ha vinto un ambito premio. Nel 2019 l’attore viene candidato come miglior attore di un film drammatico per il suo ruolo in After ai Teen Choice Award, i premi dove a decretare i vincitori sono propri i giovani spettatori. Questi hanno premiato Fiennes-Tiffin permettendogli di vincere l’ambito riconoscimento.

Hero Fiennes-Tiffin è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 4,5 milioni di persone. All’interno di questo Fiennes-Tiffin è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago o raffiguranti curiosità quotidiane. Non mancano poi immagini dei luoghi da lui visitati ma anche molte foto scattate per servizi di moda.

Hero Fiennes-Tiffin e Ferragamo

5. È il nuovo testimonial della casa di moda. A partire dal 2019 l’attore è stato scelto come volto per la nuova fragranza maschile della nota casa di moda. Nel 2020, infatti, Fiennes-Tiffin sarà protagonista della nuova campagna pubblicitaria, mentre sempre per Ferragamo è già apparso come testimonial della collezione autunno/inverno. L’interprete porta così avanti, parallelamente alla recitazione, la sua carriera da modello.

Parte delle cose che non sai su Hero-Fiennes-Tiffin.

Hero Fiennes-Tiffin non ha una fidanzata

6. Ha dichiarato di non avere una relazione. Nonostante alcune voci che lo vedevano in una relazione con la sua co-protagonista in After, l’attore ha rivelato di non aver mai avuto una vera e propria storia d’amore, né una fidanzata che potesse definirsi tale. Attualmente, infatti, l’attore sembra essere single, concentrato esclusivamente sul proprio lavoro. Quindi sia Hero che Josephine sono single.

Hero Fiennes-Tiffin in Harry Potter

7. È stato scelto per un particolare motivo. Nel sesto film dedicato alla celebre saga cinematografica, l’attore ha ricoperto il ruolo di un giovanissimo Tom Riddle, ben prima che questi diventasse il temuto Lord Voldemort. Il regista David Yates ha affermato di non averlo scelto poiché imparentato con Ralph Fiennes, interprete della versione adulta di Voldemort, nonostante la somiglianza sia stata decisiva, ma perché in grado di sfoggiare l’umore oscuro tipico del personaggio.

hero-fiennes-tiffin-harry-potter

Hero Fiennes-Tiffin in After

8. È più giovane della sua co-protagonista. Benché nel romanzo il personaggio di Hardin sia di un anno più grande di Tessa, accentuando la differenza tra i due, Fienne-Tiffin è in realtà di tre mesi più piccoli dell’attrice Josephine Langford, sua co-protagonista nel film After.

9. I tatuaggi sfoggiati sono finti. Nel film Fiennes-Tiffin è presente in diverse scene a petto nudo, dove sfoggia diversi tatuaggi, divenuti caratteristici del personaggio. Questi sono tuttavia dei semplici trucchi applicati all’attore, il quale ha dichiarato di non possedere tatuaggi.

hero-fiennes-tiffin-after

Hero Fiennes-Tiffin: età e altezza

10. Hero Fiennes-Tiffin è nato a Londra, Inghilterra, il 6 novembre 1997. L’attore è alto complessivamente 185 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -