Issa Rae: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Nota a livello televisivo e cinematografico, l’attrice Issa Rae si è negli anni distinta per le sue scelte, che l’hanno portata a partecipare a titoli di grande successo. Distintasi anche come sceneggiatrice e produttrice, la Rae ha dimostrato di essere una personalità attenta e interessata ad ogni aspetto della vita di un film o di una serie, qualità che non fanno che conferirle ulteriore prestigio.

Ecco 10 cose che non sai di Issa Rae.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

issa-rae-insecure

Issa Rae: i suoi film e le serie TV

10. È nota per i suoi ruoli televisivi. L’attrice ottiene una prima notorietà grazie alla serie The Misadventures of Awkward Black Girl (2011-2013), per poi prendere parte a titoli come The Number (2012-2013), True Friendship Society (2013), al film televisivo Rubberhead (2014), e alla serie Insecure (2016-2018), che le permette di raggiungere grande popolarità e importanti riconoscimenti critici. Nel 2019 recita invece nella serie A Black Lady Sketch Show.  

9. Ha recitato in film per il cinema. Dopo un esordio cinematografico avvenuto con A Bitter Lime, per poi ottenere popolarità grazie al ruolo di April Ofrah in Il coraggio della verità – The Hate U Give (2018), dove tra gli altri recita insieme all’attore Anthony Mackie. Tornerà poi al cinema per i film La piccola boss (2019), The Photograph (2020) e The Lovebirds (2020).

8. È un’affermata produttrice. Nel corso della sua carriera l’attrice ha da subito manifestato un forte interesse per l’aspetto produttivo. Ha infatti ricoperto tale ruolo per svariate serie TV come The Misadventures of Awkward Black Girl (2013), How Men Become Dogs (2013), Little Horribles (2013), Inside Web Series (2013), Roomielovefriends (2013-2014), The Choir (2013-2015), First (2014-2015), Insecure (2016-2018) e A Black Lady Sketch Show (2019).

Issa Rae è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove attualmente possiede un totale di 2,4 milioni di euro. All’interno del proprio profilo la Rae è solita condividere immagini dei servizi fotografici di cui è protagonista, come anche numerose foto promozionali dei suoi progetti o immagini relative ad attività quotidiane.

Issa Rae: chi è il suo fidanzato?

6. È molto riservata sulla sua vita sentimentale. Non si conosce l’anno preciso in cui hanno iniziato a frequentarsi, ma è risaputa la lunga relazione che lega l’attrice a Louis Diame, businessman del Senegal. I due sono sempre stati particolarmente riservati, evitando ogni tipo di esposizione mediatica. Nell’aprile del 2019, tuttavia, in seguito ad un’apparizione pubblica, viene fatto notare che l’attrice porta al dito un anello di fidanzamento, e che quindi la coppia sarebbe prossima al matrimonio.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

issa-rae-patrimonio

Issa Rae in Perfect Strangers

5. Produrrà il remake del noto film italiano. Affascinata dal film Perfetti sconosciuti, l’attrice ha acquisito insieme ad altri partner i diritti per produrne un remake americano, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2020. La Rae, che è rimasta colpita dal modo in cui il film originale fonda comicità e dramma, ha inoltre espresso la sua volontà di ricoprire il ruolo di uno dei protagonisti.

Issa Rae in Insecure

4. La serie è basata su sue esperienze. Ispirata dal suo libro di memorie The Misadventures of An Awkward Black Girl, poi divenuto anche serie per il web, Insecure segue le vicende di due donne e della loro amicizia in un contesto che sembra porle sempre più in situazioni anomale e scomode.

3. Ha ricevuto importanti riconoscimenti. Per la sua interpretazione nella serie, l’attrice ha ricevuto alcuni dei riconoscimenti più prestigiosi dell’industria hollywoodiana. È infatti stata nominata ai Golden Globe e ai premi Emmy come miglior attrice in una serie televisiva comica.

Issa Rae: il suo patrimonio

2. Il suo patrimonio è cresciuto molto negli ultimi anni. Grazie alle sue numerose attività da attrice, sceneggiatrice e produttrice, la Rae si è affermata molto all’interno di Hollywood nell’ultimo decennio. Ciò le ha permesso di acquisire popolarità e prestigio, tramutatisi in un patrimonio che ammonta all’incirca sui 4 milioni di dollari.

Issa Rae: età e altezza

1. Issa Rae è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 12 gennaio 1985. L’attrice è alta complessivamente 177 centimetri.

Fonte: IMDb

 

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -