jessica-henwick-film

Celebre per alcuni ruoli televisivi, l’attrice Jessica Henwick ha poi preso parte anche ad alcuni importanti film per il cinema, avendo così modo di dimostrare la sua versatilità. L’attrice è in particolare nota per aver preso parte a serie come Il Trono di Spade e Iron Fist, dimostrando una certa predilezione per i prodotti di genere. Grazie a tali personaggi, ha potuto raggiungere un ampio pubblico, il quale non ha mancato di dimostrare interesse nei suoi confronti. Ecco 10 cose che non sai di Jessica Henwick.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

jessica-henwick-instagram
 

Jessica Henwick: i suoi film e le serie tv

1. Ha recitato in un celebre film di fantascienza. L’attrice debutta al cinema nel 2009 con il film St Trinian’s 2 – The Legend of Fritton’s Gold, per poi recitare in Dr Liebenstein (2014) e Dragonfly (2015). Nel 2015 ottiene il ruolo di Jess Testor nel film Star Wars VII – Il risveglio della Forza, che le permette di ottenere nuova popolarità. Successivamente recita nei film The Head Hunter (2016), Newness (2017) e Underwater (2020), accanto all’attore Vincent Cassel. Nel 2020 l’attrice sarà inoltre protagonista degli attesi film Godzill vs. Kong e On the Rocks. Tra i suoi progetti futuri si annoverano invece The Matrix 4.

2. È nota per le serie TV. La Henwick esordisce in televisione con la serie Spirit Warriors (2010), per poi recitare in Silk (2014). La vera popolarità arriva però nel momento in cui dà vita al personaggio di Nymeria Sand nella serie Il Trono di Spade (2015-2017). Terminato il suo ruolo nella serie fantasy, prende parte a Iron Fist (2017-2018), interpretando Colleen Wing, personaggio che riprende anche in The Defenders (2017). Nel 2020 è invece tra i protagonisti della serie Gods & Heroes.

Jessica Henwick è su Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram, dove ha un profilo seguito da 404 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano tuttavia curiosità dai set a cui prende parte, come anche immagini promozionali dei suoi progetti da interprete.

Jessica Henwick in Star Wars

4. Stava per ottenere un ruolo importante. Nel corso di un’intervista l’attrice ha rivelato di essersi presentata ai provini per il ruolo di Rey nella nuova trilogia di Star Wars. Il suo nome è stato a lungo tra i papabili per il ruolo, tanto che l’attrice è rimasta per oltre sei mesi in contatto con la produzione. Alla fine, tuttavia, le fu preferita Daisy Ridley.

Indietro