Jorge Blanco: 10 cose che non sai sull’attore

Jorge Blanco

Jorge Blanco è uno di quegli attori che ha contribuito a rivoluzionare il mondo delle serie tv e delle telenovela, soprattutto grazie al suo successo con Violetta, la serie che ha fatto impazzire i teenager di tutto il mondo.

 

L’attore ha cominciato a lavorare sin da quando era ragazzino, iniziando nel 2007 e senza mai fermarsi. Il successo di Violetta lo ha letteralmente travolto e lo ha reso uno dei ragazzi più desiderati dalle giovani che hanno amato la serie e il suo viso acqua e sapone.

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Jorge Blanco.

Jorge Blanco serie

jorge blanco serie tv1. Ha iniziato dalla televisione. L’attore, cantante e ballerino messicano ha iniziato la sua carriera nel 2007 grazie al programma televisivo High School Musical – La selección Tra il 2011 e il 2012 ha partecipato a Cuando toca la campana, per diventare famoso a livello internazionale grazie alla serie Violetta, per la quale ha lavorato dal 2012 al 2015.

2. Ha fatto parte di progetti di cinema e teatro. Il suo debutto cinematografico risale nel 2008 grazie al High School Musical – La sfida, per poi passare a Tini – La nuova vita di Violetta nel 2016. Per quanto riguarda il teatro, l’attore messicano ha preso parte a Violetta – Il concerto (2013-2014) e a Violetta Live – International Tour (2015).

Jorge Blanco Instagram

3. Ha un account molto seguito. Anche l’attore ha deciso di aprire un proprio profilo ufficiale su Instagram che è seguito da qualcosa come 3,2 milioni di persone in tutto il mondo. L’attore, cantante e ballerino messicano ha una bacheca molto variegata, contraddistinta dalle molte foto che lo vedono protagonista di progetti lavorativi e momenti di svago, dimostrando di avere molta ironia ed autoironia.

Jorge Blanco e Martina Stoessel

4. Si è divertito molto a lavorare con lei. L’attore ha dichiarato di essere molto contento di aver condiviso l’esperienza di Violetta con Martina Stoessel e di ritenerla una vera e propria professionista del settore.

5. Si è vociferato di una loro relazione. Durante la registrazione della serie delle presunti voci di corridoio avevano affermato che tra l’attore e la Stoessel ci fosse una relazione o comunque un sentimento che andava ben oltre la semplice amicizia. Tuttavia, queste voci si sono rivelate prive di fondamento.

Jorge Blanco Violetta

jorge blanco violetta6. Come una grande famiglia. L’attore ha dichiarato di essersi unito a tutti i membri del cast di Violetta e di sentirsi come un membro di una grande famiglia. D’altra parte il tempo passato insieme è stato parecchio, così come quello passato anche al di fuori del lavoro sul set.

Jorge Blanco fidanzato

7. È ufficialmente fidanzato. Non è chiaro se nel frattempo si sia sposato, ma nel 2016 ha fatto la fatidica proposta alla sua fidanzata storica, Stephie Caire. La giovane è anche lei attrice e cantante e si sono incontrati sul set di High School Musical nel 2007.

8. Ci ha messo molto per organizzare il tutto. Per sorprendere la sua fidanzata, l’attore ha inscenato una finta registrazione al programma Top Five Live, con Stephie tra il pubblico. Quando lui è salito sul palco ha cantato la canzone NonBelievers, pezzo molto romantico, rivolto alla fidanzata che ha prontamente chiamato sul palco, facendole la proposta.

Jorge Blanco High School Musical

9. Ha partecipato al talent show. L’attore ha iniziato la sua carriera partecipando ad High School Musical – la selección, programma trasmesso da Disney Channel e tv Atzeca nel 2007. In realtà, in questo talent venivano mostrate le audizioni per le successive riprese del film High School Musical – La sfida. Pur non avendo vinto, ha preso parte al film interpretando Jorge.

Jorge Blanco: età e altezza

10. Jorge Blanco è nato il 19 dicembre del 1991 a Guadalajara, in Messico, e la sua altezza complessiva corrisponde a 180 centimetri.

Fonti: IMDb, The Famous People

- Pubblicità -