Karem Bürsin: 10 cose che non sai sull’attore

-

L’attore turco Karem Bürsin è oggi una star particolarmente amata e popolare in Italia e a livello internazionale. Il merito è di alcune serie televisive in cui l’attore ha recitato e dove ha potuto dar prova del suo fascino e del suo talento. Attivo anche in ambito umanitario, con numerose attività benefiche da lui sostenute, Bursin si è sempre più affermato come una personalità degna di nota.

Ecco 10 cose che non sai di Karem Bürsin.

Karem Bürsin: i suoi film e le serie TV

1. È noto per alcune serie TV. Ad aver reso l’attore una star di livello internazionale sono state in particolare serie come Waiting for the Sun (2013-2014), Matter of Respect (2014-2015) e Bu Sehir Arkandan Gelecek (2017). Ha poi recitato in ruoli di rilievo anche in Immortals (2018), serie Netflix, Muhtesem Ikili (2018-2019) e Aynen Aynen (2019-2021). Nel 2020 viene invece scelto per interpretare l’architetto Serkan Bolat in Love Is in the Air, serie turca che lo rende particolarmente popolare in Italia.

2. Ha lavorato anche per il cinema. Oltre ai tanti progetti televisivi per cui è principalmente noto, l’attore ha avuto modo di recitare anche in film per il cinema come Thursday (2006), Sharktopus (2010), Palace of the Damned (2013) e Whisper if I forget (2014). Negli ultimi anni ha invece preso parte a Can Feda (2018), Good Game (2018) e Eflatun (2021).

3. È anche produttore. Oltre ad avere lavorato come attore, Bürsin si è negli ultimi anni dedicato anche alla produzione. Per il cinema, ha ricoperto tale ruolo per i film Kelebekler, regia di Tolga Karaçelik (2018), e Seçim, regia di Bahri Baykal (2022). Per la televisione, ha invece prodotto la serie Immortals (2018).

Karem-Bursin-instagram

 

Karem Bürsin è su Instagram e Twitter

4. Possiede un account ufficiale. L’attore è naturalmente presente sul social network Instagram, con un profilo verificato seguito attualmente da 10.9 milioni di persone. Su tale piattaforma egli ha ad oggi pubblicato appena 172 post, tutti relativi alle sue attività come attore o modello. Si possono infatti ritrovare diverse immagini relative a momenti trascorsi sul set ma anche foto promozionali dei suoi progetti. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

5. È presente anche su Twitter. Oltre ad Instagram, l’attore è presente anche sul social network Twitter, dove possiede un profilo ufficiale certificato dalla nota spunta blu. Qui, seguito da oltre 800 mila persone, Burstin è solito condividere notizie relative ai suoi progetti ma si dedica anche a rispondere a domande e curiosità dei suoi fan. Anche in questo caso, seguendolo su tale piattaforma si potrà rimanere aggiornati sulle sue attività.

Karem Bürsin e la fidanzata Hande Erçel

6. Ha conosciuto la sua fidanzata sul set. Come recita il titolo della serie di cui è attualmente protagonista, l’amore è davvero nell’aria. Il set di Love is in the air ha infatti permesso all’attore di recitare accanto a Hande Erçel, con i loro personaggi sentimentalmente impegnati tra loro. A lungo i fan hanno sperato che anche tra i due attori nascesse un sentimento e dopo alcune voci a riguardo i due hanno infine confermato, con alcune foto su Instagram rilasciate nell’aprile del 2021, la loro relazione.

7. Si sono separati. Negli scorsi mesi i due attori avevano però lasciato intendere che la loro relazione era terminata, spezzando i cuori dei loro numerosi fan. I due non hanno dato motivazioni a riguardo, ma foto recentemente trapelate online di Bürsin mano nella mano con l’attrice spagnola Stephanie Cayo hanno spinto a pensare che possa essere stata quest’ultima il motivo della rottura. I due sono poi stati paparazzati più volte nel corso dell’estate, ma nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dai diretti interessati.

Karem-Bursin-hande-arcel

8. Sembra esserci un ritorno di fiamma. Nelle ultime settimane, per la gioia dei loro fan, tra Bürsin e la Erçel sembra esserci un ritorno di fiamma. I due sono infatti stati avvistati insieme in giro per Istanbul e ciò ha spinto a pensare che sia in atto un riavvicinamento tra di loro. Attualmente, anche per questa notizia, non ci sono ancora conferme ufficiali, perciò occorrerà aspettare e vedere quali saranno i risvolti futuri.

Karem Bürsin a Verissimo

9. È stato ospite del noto programma. Nel settembre del 2021 l’attore è stato ospite del programma di Canale 5 Verissimo. Nel corso dell’intervista, egli ha avuto modo di parlare tanto delle sue attività lavorative quanto della sua sfera sentimentale. In particolare, Bürsin si è concentrato proprio sul raccontare della sua relazione con la Erçel e su come egli intenda vivere l’amore. L’intervista integrale è facilmente ritrovabile sui canali ufficiali del programma.

Karem Bürsin: età e altezza dell’attore

10. Karem Bürsin è nato a Istanbul, il 4 giugno del 1987. L’attore è alto complessivamente 1.80 metri.

Fonte: IMDb, Instagram

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -