LaRoyce Hawkins: 10 cose che non sai sull’attore

LaRoyce Hawkins in Chicago PD
LaRoyce Hawkins in "Chicago PD"

Il mondo dello spettacolo è sempre alla ricerca di nuovo gemme nascoste da scoprire. Una di queste è senza dubbio LaRoyce Hawkins, attore di film e serie tv attivo ormai da diversi anni. Gli appassionati di polizieschi lo ricorderanno sicuramente per Chicago PD mentre per tutti gli altri, diamo una rinfrescatina alla loro memoria.

 

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su LaRoyce Hawkins.

LaRoyce Hawkins vita privata

10. Nato e cresciuto a Harvey, Illinois, Stati Uniti, nella periferia sud di Chicago, LaRoyce Hawking sin da bambino ha manifestato un interesse particolare per la recitazione e il mondo dello spettacolo. Al liceo ha cominciato a prendere confidenza con il palcoscenico esibendosi in spettacoli di stand-up comedy. Grazie alla sua dedizione e soprattutto alla sua passione, dopo il liceo, ha ricevuto una borsa di studio completa per la Illinois State University dove ha potuto finalmente studiare recitazione.

9. Molto attaccato alla sua città e alle sue radici, LaRoyce è sempre stato molto attivo all’interno della sua comunità. Oltre a fare della beneficenza, si è occupato di persona dei ragazzi meno fortunati, facendo loro da tutor e cercando con le sue parole di ispirare nuove giovani menti.

LaRoyce Hawkins film

8. Il primo ingaggio per LaRoyce arriva nel 2008 quando gli viene offerto un piccolo ruolo nel film The Express, diretto da Gary Fleder. Basato sulla biografica Ernie Davis: The Elmira Express di Robert Gallagher, il film racconta la storia di Ernie David, il primo campione di football afroamericano a vincere il trofeo Heisman. Questo premio, infatti, è il riconoscimento più importante legato al football universitario. Purtroppo Davis morì presto, a solo 23 anni, a causa della leucemia, proprio quando la sua carriera sportiva stava per cominciare.

Negli anni successivi prende parte a due cortometraggi, Reflection (2011) e Google Me Love (2013), prima di approdare nel mondo della televisione e delle serie tv.

LaRoyce Hawkins serie tv

7. Parallelamente alla sua carriera cinematografica, LaRoyce Hawkins inizia ad affacciarsi anche nel mondo della televisione. Dopo alcune ‘comparsate’ e piccoli ruoli in serie tv minori come House of Payne (2008), Detroit 187 (2011), Underemployed – Generazioni in saldo (2012), nel 2013 finalmente arriva la svolta.

In quell’anno LaRoyce viene scelto per interpretare il ruolo di Kevin Atwer nella serie Chicago PD.

LaRoyce Hawkins in Chicago PD

https://www.instagram.com/p/B9Hcmx9JpRU/?utm_source=ig_web_copy_link

6. Spinoff della serie televisiva Chicago Fire, creata da Dick Wolf nel 2012, Chicago PD segue le vicende della polizia di Chicago, sia l’unità di pattuglia che quella di intelligence. La squadra è composta da tredici elementi e a capo dell’unità intelligence c’è Henry “Hank” Voight (Jason Beghe), un poliziotto dai modi duri e che non si ferma davanti a niente e nessuno pur di arrivare alla verità. I suoi modi, infatti, sono spesso contestati dagli altri membri della squadra e non solo.

LaRoyce Hawkins interpreta Kevin Atwater, un giovane membro dell’intelligence, onesto e capace e dal passato difficile. Cresciuto in brutto quartiere e con il padre in galera, Kevin è riuscito a emergere dalla miseria e a diventare un bravo poliziotto. E’ molto in sintonia con gli altri membri della squadra, diventati per lui come una seconda famiglia, e ha un fratello e una sorella più piccoli di lui ai quali è molto affezionato.

5. Chicago PD, andata in onda per la prima volta nel 2014, a oggi è arrivata alla sua settimana stagione, facendo strage di pubblico. La serie ha dato la possibilità a LaRoyce di farsi conoscere e apprezzare dalle persone. L’attore, ancora impegnato con Chicago PD, è comparso anche nella serie madre Chicago Fire in ben nove episodi tra cui alcuni crossover e in un paio di episodi degli spinoff Chicago Justice e Chicago Med.

4. Parallelamente al suo lavoro sul set di Chicago PD, LaRoyce Hawkins ha anche lavorato in altre serie tv, ricoprendo ruoli minori, dal 2015 al 2019. In questo arco temporale lo vediamo quindi anche sui set di Ballers (2015), Boyband (2016), Special Skills (2017) e Southside (2019).

LaRoyce Hawkins è su Instagram

https://www.instagram.com/p/B_BcQ6Ep-A8/?utm_source=ig_web_copy_link

3. Quando le riprese di Chicago PD vanno in pausa o comunque quando ha un po’ di tempo libro, LaRoyce si dedica a una delle sue passioni: la musica dal vivo. L’attore è il volto ufficiale di Let’s Gro, uno spettacolo che unisce musica, stand-up comedy e poesia tutto live.

2. Per restare connesso con i suoi fan, LaRoyce condivide su Instagram e in generale sui suoi account social, molti dei suoi spettacoli e in generale delle sue attività fuori dai set televisivi e cinematografici.

1. LaRoyce è anche molto attivo nella condivisione della sua musica preferita. Sul suo account Instagram c’è un link dal quale è possibile ascoltare alcuni brani della PWRFLMUSIC di Chicago. Su Soundcloud Hawkins ha messo a disposizione dei suoi fan una piccola selezione di musica della sua città natale e dei suoi artisti preferiti.

Fonte: IMDB, Instagram, Soundcloud

- Pubblicità -