Chicago PD è la serie tv del 2014 creata da Dick Wolf e Matt Olmstead con Jason Beghe, Jon Seda, Sophia Bush, Jesse Lee Soffer, Patrick Flueger, Marina Squerciati, LaRoyce Hawkins, Archie Kao, Elias Koteas, Amy Morton, Brian Geraghty, Tracy Spiridakos, Lisseth Chavez e Benjamin Levy Aguilar.
Chicago PD: uscita e dove vederlo in streaming
Chicago Fire 11 in streaming è disponibile in esclusiva su Prime Video e NOW. La prima stagione di Chicago PD ha debuttato sulla NBC come mid-season replacement l’8 gennaio 2014. Il 10 aprile 2023 la NBC ha rinnovato la serie per un’undicesima stagione, che ha debuttato il 17 gennaio 2024.
Chicago PD: trama e cast della serie tv
Chicago PD è il secondo capitolo della franchise di serie Chicago della Wolf Entertainment e arriva a due anni di distanza dal debutto della prima serie, Chicago Fire. Spin-off di Chicago Fire, Chicago P.D. si concentra sul 21° distretto fittizio, che ospita gli agenti di pattuglia e l’unità di intelligence d’élite del dipartimento, guidata dal sergente Hank Voight (Jason Beghe). La serie segue gli agenti di pattuglia in uniforme e l’Unità di Intelligence del 21° distretto del Dipartimento di Polizia di Chicago mentre inseguono gli autori dei principali reati di strada della città.
Nell’undicesima stagione “Un avvincente dramma poliziesco sugli uomini e le donne del Distretto 21 della polizia di Chicago che mettono tutto in gioco per servire e proteggere la loro comunità”. Il Distretto 21 è composto da due gruppi distinti: i poliziotti in uniforme che pattugliano il territorio e affrontano testa a testa i crimini di strada della città e l’Unità di Intelligence che combatte i reati più importanti della città – criminalità organizzata, traffico di droga, omicidi di alto profilo e altro ancora”.
L’undicesima stagione darà l’addio a Tracy Spiridakos, che nella serie interpretava il detective Hailey Upton. I restanti membri del cast Chicago P.D., tra cui Jason Beghe nel ruolo di Hank Voight, Lisseth Chavez nel ruolo di Vanessa Rojas, Patrick Flueger nel ruolo di Adam Ruzek, LaRoyce Hawkins nel ruolo di Kevin Atwater, Amy Morton nel ruolo di Trudy Platt e Marina Squerciati nel ruolo di Kim Burgess, rimangono i protagonisti dello show.
In occasione del tour invernale della Television Critics Association del 2016, la presidente della NBC Entertainment Jennifer Salke ha rivelato che la rete aveva discusso con Dick Wolf per una quarta serie del franchise Chicago, incentrata sul sistema legale. Il titolo provvisorio era Chicago Law. Salke ha poi confermato che la serie era ufficialmente in sviluppo.