Lisa Vicari: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Pur essendo giovanissima, l’attrice tedesca Lisa Vicari vanta già alcuni importanti titoli relativi al cinema e alla televisione del proprio paese. Di recente ha poi preso parte ad una celebre serie televisiva che le ha permesso di ottenere successo anche a livello internazionale. Grazie ad essa ha infatti potuto sfoggiare il suo talento e un promettente carisma.

 
 

Ecco 10 cose che non sai di Lisa Vicari.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Lisa Vicari fidanzato

Lisa Vicari: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi tedeschi. Il primo ruolo per il grande schermo per la Vicari è quello per il film Hanni & Nanni (2010). Successivamente, guadagna popolarità all’interno del suo paese con titoli come Hell (2)011), Doktorspiele (2014), La vendetta di Luna (2017), e Schwimmen (2018). Nel 2020 è protagonista della commedia sentimentale Isi & Ossi, distribuita il 14 febbraio sulla piattaforma Netflix, diventando il primo film in lingua tedesca prodotto dal colosso di streaming.

9. È nota per una celebre serie televisiva. Parallelamente all’attività cinematografica, l’attrice prende parte anche a diverse produzioni televisive nazionali. Tra queste si annoverano le serie Unter Verdacht (2013), Il commissario Lanz (2014), SOKO München (2016) e Tatort (2017). Nel 2017 acquista popolarità a livello mondiale grazie al ruolo di Martha Nielsen in Dark, celebre serie distribuita su Netflix e composta di tre stagioni.

Lisa Vicari è su Instagram

8. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo ufficiale seguito da 911 mila persone. All’interno di questo la Vicari è solita condividere immagini relative a suoi momenti di svago, in compagnia di amici o colleghi. Non mancano poi anche foto di curiosità a lei legate o di luoghi visitati, in aggiunta a post relativi a cause sociali da lei supportate. L’attrice ha inoltre conferito al proprio account un look particolarmente curato, condividendo sempre immagini particolarmente artistiche.

7. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. Tramite il proprio profilo, inoltre, l’attrice è solita condividere con i propri follower immagini promozionali dei suoi progetti da interprete. Sono presenti infatti numerose foto di backstage tratte dai set a cui ha preso parte. Queste permettono di avere uno sguardo inedito su tali progetti, generando grande attesa nei confronti di essi.

Lisa Vicari ha un fidanzato?

6. È molto riservata. L’attrice, ancora molto giovane, dimostra già la volontà di tenere ben separata vita privata e lavoro. Anche tramite i propri profili social non accenna a rilasciare indizi che potrebbero suggerire qualcosa riguardo la sua vita sentimentale. Ciò è stato fino ad ora possibile data anche la sua popolarità ristretta al suo solo paese d’origine, ma ora che la Vicari è una star a livello internazionale dovrà impegnarsi ulteriormente per riuscire a mantenere tale distinzione. Attualmente, tuttavia, l’attrice sembra essere single.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Lisa Vicari Dark

Lisa Vicari parla italiano

5. Ha origini italiane. Nata in Germania, l’attrice vanta comunque origini italiane da parte dei suoi famigliari. Ciò è, ovviamente, suggerito anche dal nome e dal cognome dell’attrice. Nonostante ciò, la Vicari non ha ancora avuto occasione di recitare per il cinema italiano, pur esprimendone il desiderio. Anche se non in modo fluente, ha infatti dimostrato di poter parlare tranquillamente la lingua del Bel Paese.

Lisa Vicari: chi è la sua doppiatrice

4. Ha una celebre doppiatrice. Per doppiare la Vicari nella serie Dark è stata chiamata Veronica Puccio, nota per aver prestato la propria voce anche al personaggio di Luna Lovegood nella saga di Harry Potter. Tra le altre attrici da lei doppiate si annoverano Emma Roberts e Chloe Grace Moretz. Per il film Isi & Ossi, invece, la Vicari è stata doppiata da Emanuela Ionica.

Lisa Vicari in Dark

3. Interpreta uno dei personaggi principali. Nell’acclamata serie tedesca Dark, l’attrice ricopre il ruolo Martha Nielsen, come anche una delle versioni alternative di questa, chiamata Ava. La versione ricoperta dall’attrice è quella relativa all’anno 2020. Dalla prima stagione ad oggi, l’attrice è comparsa in quasi tutti gli episodi della serie, per un totale di 20 su 26.

2. È rimasta entusiasta della sceneggiatura. Nel leggere la sceneggiatura della serie, l’attrice ha affermato di essere rimasta sorpresa dalla complessità della trama, trovando avvincente proseguire nella lettura per scoprirne il finale. Ad attrarla verso il progetto è stata poi l’occasione di poter recitare in un prodotto tedesco di portata internazionale, che avrebbe così portato ulteriore prestigio all’industria del proprio paese.

Lisa Vicari: età e altezza

1. Lisa Vicari è nata a Monaco di Baviera, in Germania, l’11 febbraio del 1997. L’attrice è alta complessivamente 175 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -