Emma Roberts: 10 cose che non sai sull’attrice

emma roberts

Emma Roberts è una giovane attrice americana che è riuscita a camminare con le proprie gambe, nonostante un cognome importantee. Figlia di Eric Roberts e nipote della più nota Julia, Emma recita sin da bambina, iniziando a fare audizioni da quando aveva dieci anni. L’amore per la recitazione, nato grazie alla frequentazione dei set dove lavorava zia Julia, l’ha portata lontano, dividendosi tra film e serie televisive.

 

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Emma Roberts.

Emma Roberts e Julia Roberts

 

1. Emma Roberts è un’attrice americana. Emma Rose Roberts è nata il 10 febbraio 1991 a Rhinebeck, New York, dall’attore Eric Roberts e da Kelly Cunningham. I suoi genitori si sono separati quando lei aveva meno di un anno ed Emma è stata insieme alla mamma, allontanandosi dal padre. In ogni caso, Emma è rimasta legata alle sorelle di suo padre, le attrici Lisa Roberts Gillan e Julia Roberts. In seguito Emma ha cominciato ad amare la recitazione da quando ha cominciato a frequentare i set dove lavorava zia Julia. Quando la Roberts aveva solo 8 anni, sua zia l’ha aiutata ad ottenere un piccolo ruolo, non accreditato, nella commedia romantica del 2001 America’s Sweethearts.

2. Emma Roberts lotta contro l’accusa di nepotismo. L’attrice è stata accusata più volte di lavorare nel mondo della recitazione grazie alla sua famiglia e più volte lei ha cercato di lottare contro questo pregiudizio. Emma fa il lavoro che fa per pura passione, perché ama farlo e non perché cerca di diventare come sua zia. Emma pensa ad essere se stessa e a fare quello che desidera, senza influenze o grazie ai componenti della sua famiglia, ma camminando con le proprie gambe.

Emma Roberts Scream Queens

Emma Roberts: i suoi film e le serie TV

3. Emma Roberts ha iniziato a fare le audizioni all’età di dieci anni. Emma è stata presa come la figlia di Johnny Depp per il film Blow del 2001. Nel 2006 Emma è apparsa nella commedia fantasy Aquamarine, la storia di due amici che scoprono una sirena che vive nella loro piscina. L’anno successivo ha ottenuto il ruolo di Nancy Drew in un film che si ispira alle avventure della giovane detective. In seguito, ha recitato in Wild Child (2008) e Hotel for Dogs (2009). Successivamente ha ottenuto grande notorietà con film come Scream 4 (2011), Come ti spaccio la famiglia (2013), I Am Michael (2015), Ashby – Una spia per amico (2015), Nerve (2016), Billionaire Boys Club (2018), Paradise Hills (2019), The Hunt (2020) e Holidate (2020).

4. Emma Roberts ha sempre diviso la sua carriera tra cinema e televisione. Oltre al cinema, l’attrice è principalmente nota per le sue partecipazioni a celebri serie televisive. Tra queste vi è American Horror Story, nella quale recita dal 2013 ad oggi interpretando molteplici ruoli. Dal 2015 al 2016 torna invece a recitare in una serie come Scream Queens, commedia dell’orrore dove interpreta la protagonista Chanel Oberlin.

Emma Roberts in American Horror Story

 

5. Emma Roberts ha interpretato due ruoli in American Horror Story. La Roberts è entrata nel cast di AHS nel 2013 e ha recitato ben ruoli: quello di Madison Montgomery nella terza stagione (che ha ripreso poi nell’ottava) e quello di Maggie Esemerelda nella quarta. Emma è apparsa anche come special guest nella settima stagione. I ruoli di American Horror Story sono stati quelli che hanno fatto aumentare la popolarità della giovane attrice americana.

Emma Roberts è su Instagram

6. Emma Roberts ha un profilo Instagram molto seguito. Emma Roberts ha un profilo ufficiale Instagram con un seguito che raggiunge qualcosa come più di 12,5 milioni di persone. Emma è molto attiva sul social e, oltre a farsi ritrarre tra un photoshoot e l’altro, la maggior parte delle foto mostrano quanto Emma sia una persona solare ed energica, ironica e autoironica. Molti post la vedono insieme agli amici (è spesso insieme all’amica Lea Michele), al fidanzato Evan Peters e a zia Julia.

Emma Roberts film

7. Emma Roberts ha anche un profilo Twitter. Emma Roberts possiede un account ufficiale su Twitter che usa per comunicare con i suoi fan. Questo social viene da lei usato per condividere i suoi post di Instagram, e per condividere i suoi lavori con i suoi 3,65 milioni di follower.

Emma Roberts e il fidanzato Evan Peters

8. Emma Roberts è stata fidanzata per anni con Evan Peters. La storia tra i due attori, che si sono conosciuti sul set di Adult World (2013) e che hanno condiviso e condividono il set di American Horror Story, dura da diversi anni è stata costellata da continui tira e molla da parte di entrambi. I due hanno addirittura superato l’arresto e il rilascio della Roberts, quando venne accusata di violenza domestica e di aver picchiato il compagno all’inizio della loro relazione. La proposta di matrimonio era arrivata all’inizio del 2014 ma poi la coppia ha rotto nel 2015, per ritornare insieme l’anno successivo, rompere di nuovo e riappacificarsi nel 2018. Nel 2019 si sono però definitivamente separati.

Emma Roberts: curiosità

9. Emma Roberts ha anche una carriera musicale. Ha debuttato con un album che ha seguito la scia della serie televisiva Unfabolous: l’album, infatti, si chiama Unfabolous and more che contiene la colonna sonora della serie, è uscito il 27 settembre 2005 grazie alla Columbia Records e ha raggiunto la posizione numero 46 nella classifica Top Heatseekers di Billboard.

10. Emma Roberts tra ispirazione da molte attrici. Emma ammira molte attrici del calibro di Drew Barrymore, Winona Ryder e Rachel McAdams (con la quale vorrebbe lavorare un giorno) e considera Anne Hathaway la sua attrice modello.

Fonti: IMDb, biography

- Pubblicità -