Rick Hoffman: 10 cose che non sai sull’attore

rick-hoffman-suits

Dopo una serie di ruoli minori che non gli permettevano di raggiungere il successo sperato, l’attore Rick Hoffman si è imbattuto nel personaggio giusto nella serie giusta, riuscendo così finalmente a farsi notare per il suo caratteristico volto e la sua presenza scenica, e ottenendo la simpatia di critica e pubblico.

 

Ecco 10 cose che non sai di Rick Hoffman.

Rick Hoffman carriera

1 I film. Il debutto cinematografico dell’attore avviene nel 1997 con il film Ipotesi di complotto. Successivamente prende parte a Arma letale 4 (1998), Da che pianeta vieni? (2000), Debito di sangue (2002), The Day After Tomorrow (2004), Hostel (2005), Postal (2007),Battleship (2012).

2 Le serie TV. Più significativa la sua carriera televisiva, con partecipazioni a The Street (2000-2001), Philly (2001-2002), Senza traccia (2004), The Practice (2004), The Bernie Mac Show (2002-2005), Chuck (2007), Samantha chi? (2007-2009), Lie to me (2009), The Mentalist (2010). Dal 2011 al 2019 ha preso parte alla serie Suits, che gli ha permesso di raggiungere la fama. Nella serie interpreta Louis Marlowe Litt, uno dei migliori avvocati della Pearson&Hardman. Nella serie Hoffman recita insieme ai colleghi Gabriel Macht, Patrick J. Adams e Sarah Rafferty.

Rick Hoffman Instagram

3 Ha un proprio account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 867 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, in compagnia di amici e colleghi. Non mancano anche le foto promozionali dei progetti a cui l’attore prende parte.

Rick Hoffman vita sentimentale

4 Ha un figlio. Estremamente riservato sulla sua vita privata, tanto da non far sapere il nome della sua compagna, l’attore ha semplicemente dichiarato di aver avuto un figlio da lei. Hoffman e la donna si sono poi tuttavia lasciati dopo cinque anni, continuando però a crescere insieme il loro figlio.

Rick Hoffman precedenti lavori

5 Ha lavorato come cameriere. Come ogni aspirante attore, prima di riuscire ad ottenere ruoli importanti Hoffman ha svolto diversi lavori per cercare di mantenersi, dal pasticcere al cameriere. Quando ricevette la notizia di essere stato scelto per un ruolo di rilievo nella serie The Street ha lasciato il lavoro e si è trasferito a Los Angeles.

Rick Hoffman patrimonio

6 La serie Suits è stata la sua fortuna. Molto più che i numerosi piccoli ruoli svolti durante la sua carriera, è stata la serie Suits a permettere all’attore di ottenere un più che buona remunerazione. Grazie ai 134 episodi a cui ha preso parte il suo patrimonio è stimato aggirarsi intorno al milione di dollari.

Rick Hoffman Suits

7 Si riconosce nel suo personaggio. Rick Hoffman ha dichiarato di riconoscersi molto nel suo personaggio Louis Marlowe Litt. Benché non si insicuro tanto quanto lui, l’attore ha ammesso di avere spesso poca fiducia in sé stesso, giudicandosi severamente. Nonostante ciò, l’attore ha anche dichiarato di lavorare ogni giorno per acquisire maggior sicurezza di sé e in ciò che fa.

8 E’ allergico al pelo dei gatti. Tra le caratteristiche di Louis Marlowe Litt, vi è quella di essere un grande amante dei gatti e di possederne uno di nome Bruno. Sfortunatamente Hoffman si è dichiarato tremendamente allergico al pelo dei gatti, ed ecco perché dopo una breve comparsa all’inizio della serie, il famoso Bruno non è più comparso in scena.

Rick Hoffman studi

9 E’ laureato. Dopo essersi diplomato alla The Wheatley School di Old Westbury, a New York, Hoffman si è poi laureato all’Università dell’Arizona.

Rick Hoffman età e altezza

10 Rick Hoffman è nato a New York, negli Stati Uniti, il 12 giugno 1970. L’altezza complessiva dell’attore è di 177 centimetri.

Fonti: IMDb

- Pubblicità -