Patrick J. Adams: 10 cose che non sai sull’attore

Dopo anni di carriera, Patrick J. Adams è ormai un volto noto, grazie anche alla sua lunga partecipazione ad alcune serie TV di successo. Tra recitazione e fotografia, l’attore si è affermato per le sue qualità, dimostrando di saper sostenere con il suo talento anche le sfide più complesse.

 

Ecco 10 cose che non sai di Patrick J. Adams.

Patrick J. Adams film

1 I film e la carriera. Il debutto cinematografico avviene nel 2003 con il film Old School. Successivamente appare in un cameo nel film Walk Hard (2007), e nei film 3 Days Gone (2008), Extreme Movie (2008), Rage (2009), Car Dogs (2016), Room per Rent (2017) e Clara (2018).

2 Le serie TV. Ben più ricca e apprezzata è la carriera televisiva dell’attore, il quale debutta nel 2004 apparendo in un episodio di Jack & Bobby. Successivamente prende parte a Cold Case (2004), Equivoci d’amore (2005), Senza traccia (2007), Lost (2007), Lie to Me (2009), Pretty Little Liars (2010), e alla serie Suits (2011-2019), dove fa parte del cast principale e con cui raggiunge la notorietà grazie al ruolo di Mike Ross. Nella serie recita insieme ai colleghi Gabriel Macht e Sarah Rafferty.

Patrick J. Adams Instagram

3 Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 2,5 milioni di persone. All’interno di questo è possibile trovare foto scattate dall’attore in momenti di svago o sui set frequentati. Numerose sono anche le fotografie scattate dallo stesso attore per passione.

patrick-j-adams-instagram

Patrick J. Adams studi

4 E’ laureato. Dopo aver frequentato la Northern Secondary School a Toronto, si trasferisce a Los Angeles dove frequenta la University of Southern California, dove ottiene una laurea in arti drammatiche. Nel 2004 vince il Jack Nicholson Award, una borsa di studio fondata da Nicholson stesso che garantisce la partecipazione ad un master in recitazione.

Patrick J. Adams premi e nomination

5 Ha ricevuto una nomination. Per il suo ruolo nella serie Suits, l’attore è stato nominato nel 2012 agli Screen Actors Guild Awards nella categoria “Miglior attore in una serie drammatica”, senza tuttavia riportare la vittoria.

Patrick J. Adams vita privata

6 E’ sposato. Adams incontra l’attrice Troian Bellisario nel 2009, quando recitano nell’opera teatrale Equivocation. Dopo una breve relazione, i due si lasciano, per poi tornare insieme nel 2010 quando si rincontrano sul set di Pretty Little Liars. Il 24 febbraio 2014 i due si fidanzano ufficialmente, e nel dicembre 2016 si sposano a Santa Barbara. Nell’ottobre 2018 nasce la loro prima figlia.

Patrick J. Adams Suits

7 E’ tornato nella serie dopo una lunga assenza. Per la stagione finale di Suits, l’attore è tornato ad indossare i panni di Mike Ross, spiegando ciò con il desiderio di riavere tutto il cast principale assieme per la conclusione. L’attore si è inoltre dichiarato preoccupato per il suo ritorno, temendo che potesse sembrare strano per la storia della serie, ma che al momento delle riprese si è sentito come a casa.

patrick-j-adams-fotografia

Patrick J. Adams onorificenze

8 E’ membro di una società di diritto. Grazie al successo di Suits, l’attore è stato investito della carica di membro onorario a vita presso la prestigiosa UCD Law Society nel 2013. Questa società vanta numerosi membri che partecipano ad eventi settimanali su temi di giurisprudenza e legge.

Patrick J. Adams fotografia

9 E’ appassionato di fotografia. L’attore è anche un fotografo di talento, e ha dichiarato di possedere più di 60 fotocamere diverse. Il suo lavoro di fotografo è stato conosciuto nel momento in cui ha svelato una collezione di immagini del dietro le quinte della serie Suits, raccontando la storia della serie e delle persone che vi hanno lavorato.

Patrick J. Adams età e altezza

10 Patrick J. Adams è nato a Toronto, in Canada, il 27 agosto 1981. L’attore è alto complessivamente 183 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -