Rodrigo Santoro: 10 cose che non sai sull’attore

Rodrigo Santoro è un celebre attore brasiliano, affermatosi ad Hollywood grazie ai suoi ruoli in importanti blockbuster. Con questi non ha solo ottenuto grande fama, ma anche le lodi del pubblico, che ha sempre dimostrato di gradire i suoi personaggi. Negli anni Santoro si è dimostrato capace di saper reggere sulle sue spalle anche ruoli più impegnativi, come quelli ricoperti per importanti autori cinematografici.

 

Ecco 10 cose che non sai di Rodrigo Santoro.

Rodrigo Santoro: i suoi film

1. Ha recitato in film di diverso genere. L’esordio al cinema arriva nel 2001, con il film Disperato aprile. Successivamente Santoro si fa conoscere grazie ai film Charlie’s Angels – Più che mai (2003) e Love Actually (2003). Nel 2007 viene scelto per interpretare Serse nel film 300, e recita poi in Redbelt (2008) e in Che – L’argentino e Che – Guerriglia (2008) nel ruolo di Raúl Castro. Tra gli altri celebri film in cui l’attore ha recitato si annoverano Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012), The Last Stand (2013), 300 – L’alba di un impero (2014), Focus – Niente è come sembra (2015), Jane Got a Gun (2016) e Ben-Hur (2016).

2. Ha recitato anche in televisione. All’inizio della sua carriera l’attore ha recitato in diverse telenovelas brasiliane, per poi ottenere un piccolo ruolo in alcuni episodi della serie Lost (2006-2007) e in Westworld (2016-2018) nel ruolo di Hector Escaton.

3. È anche doppiatore. L’attore si è distinto per aver prestato la propria voce al personaggio di Túlio nei film d’animazione Rio (2011) e nel sequel Rio 2 – Missione Amazzonia (2014).

rodrigo-santoro-300

Rodrigo Santoro è su Instagram

4. Ha un account personale. L’attore è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 729 mila persone. All’interno di questo l’attore è solito condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma anche immagini tratte dai set a cui prende parte e foto promozionali dei suoi progetti da interprete.

Rodrigo Santoro in Lost

5. Ha interpretato un ruolo nella celebre serie. L’attore ha interpretato il personaggio di Paulo nella serie Lost. Questi era spesso in coppia con il personaggio di Nikki Fernandez, e insieme erano due truffatori professionisti prima di arrivare sull’isola e doversi reinventare. I due personaggi tuttavia ottennero scarso favore di pubblico e vennero eliminati dalla serie.

Rodrigo Santoro in Love Actually

6. Ha recitato nella celebre commedia romantica. Santoro è tra i protagonisti del film Love Actually, basato su diverse storie e intrecci tutti legati dal tema dell’amore. Nel film l’attore è Karl, l’interesse amoroso di Sarah, personaggio interpretato dall’attrice Laura Linney.

Rodrigo Santoro in 300

7. Ha interpretato il celebre re persiano. Nel film 300, diretto da Zack Snyder e tratto dall’omonima graphic novel, l’attore interpreta lo spietato re Serse, che intraprende una guerra per conquistare la Grecia. Alla sua volontà si opporranno tuttavia un esercito di 300 uomini capitanati dal leggendario Leonida, re di Sparta, interpretato da Gerard Butler.

rodrigo-santoro-serse

8. Si è trasformato per il ruolo. Per interpretare il potente Serse, l’attore si è totalmente rasato testa e corpo, e indossando 33 piercing finti. La sua voce è inoltre stata alterata per renderla più minacciosa.

Rodrigo Santoro è Serse

9. Ha ripreso il ruolo nel midquel del film. Santoro ha ricoperto nuovamente i panni di Serse nel film 300 – L’alba di un impero, che racconta i fatti della guerra tra greci e persiani da un diverso punto di vista. L’attore ha dichiarato che riprendere tale ruolo si è rivelata una grande sfida, poiché ha richiesto un duro allenamento e l’adeguarsi agli effetti speciali richiesti per la rappresentazione del personaggio.

Rodrigo Santoro età e altezza

10. Rodrigo Santoro è nato a Petrópolis, in Brasile, il 22 agosto 1975. L’attore è alto complessivamente 189 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -