Tanner Buchanan: 10 cose che non sai sull’attore

-

Nonostante la sua giovane età, l’attore Tanner Buchanan vanta già diversi ruoli cinematografici e televisivi che gli hanno permesso di affermarsi presso il grande pubblico. Destregiandosi tra ruoli e generi diversi, egli sta dimostrando di poter essere un valido interprete, capace di calarsi in contesti e panni variegati e di mettere in mostra sempre nuovi aspetti del suo talento. Per il futuro, sono tante le aspettative nei suoi confronti.

Ecco 10 cose che forse non sai su Tanner Buchanan.

Tanner Buchanan: i suoi film e le serie TV

1. È celebre per alcune serie TV. L’attore ha debuttato nel 2010 come comparsa in un episodio di Modern Family, per poi apparire in serie come Grey’s Anatomy (2013), The Goldbergs (2013-2014), Girl Meets World (2015), The Fosters (2016) e Le amiche di mamma (2017). È diventato poi celebre per il ruolo di Leo Kirkman nella serie Designated Survivor (2016-2019), figlio del protagonista Tom, interpretato da Kiefer Sutherland. In seguito ha recitato in Game Shakers (2015-2019) e, dal 2018, interpreta Robert Keen in Cobra Kai.

2. Ha recitato in alcuni noti film. Nel corso della sua carriera Buchanan ha avuto modo di recitare anche in alcuni film, tra cui si anoverano Jake Squared (2003), Bastardi insensibili (2015), Anything (2017), Max Winslow and the House of Secrets (2019), Crudele fissazione (2019) e Chance (2020). Nel 2021 è tra i protagonisti del film Netflix He’s All That, con il ruolo di Cameron Kweller. Nel 2022 interpreta invece Apollo nel film The Hyperions.

Tanner Buchanan in Game Shakers

3. Ha recitato in alcuni episodi della sitcom. Tra il 2015 e il 2019 l’attore ha preso parte a 6 episodi della sitcom Game Shakers, incentrata su un gruppo di ragazzi che gestiscono una società di sviluppo di videogiochi. Tanner ha in tale contesto il ruolo ricorrente di Mason Kendall, ragazzo per cui la protagonista Babe ha una cotta. Sfortunatamente per lei, nell’episodio The Mason Experience, egli decide di trasferirsi in Florida, abbandonando dunque la serie.

Tanner Buchanan Instagram

Tanner Buchanan in Modern Family

4. Ha debuttato sul piccolo schermo con la celebre sitcom. Quella di Modern Family è una delle più longeve e apprezzate sitcom degli ultimi anni. Sono tanti gli attori che vi hanno preso parte in qualità di guest star o con piccoli ruoli di inizio carriera. In questa seconda categoria si ritrova proprio Buchanan. Il suo primo ruolo sullo schermo è infatti stato in Modern Family nel 2010, dove è apparso nell’episodio della seconda stagione “Halloween” in qualità di comparsa.

Tanner Buchanan in Sinister Seduction

5. È tra i protagonisti del film thriller. Tra gli ultimi film a cui Buchanan ha preso parte vi è Sinister Seduction, in italiano tradotto come Crudele fissazione. In questo l’attore interpreta Dylan, un ragazzo molto popolare che stringe amicizia con Anthony, il quale insieme alla madre Sharon sta attraversando il lutto per la scomparsa del padre. È proprio a Sharon che Dylan sembra essere interessato, con un terribile segreto da rivelare al momento più opportuno. Si tratta di un film che ricorda vagamente Il ragazzo della porta accanto e che ha permesso a Tanner di farsi vedere anche in vesti diverse dalle solite.

Tanner Buchanan in Cobra Kai

6. È tra i protagonisti della serie. Nella popolarissima serie Netflix Cobra Kai sono presenti tanto nomi celebri del franchise di Karate Kid quanto anche nuovi interpreti. Tra questi è proprio Tanner Buchanan, che ricopre il ruolo di Robert Swayze “Robby” Keene, figlio del protagonista Johnny Lawrence, verso il quale il ragazzo prova molto risentimento. Nel corso della serie egli si frapporrà tra il padre e lo storico rivale Daniel LaRusso, dimostrando di meritarsi le attenzioni di entrambi.

7. È un vero esperto di arti marziali. Tanner Buchanan ha il maggior addestramento nelle arti marziali dei principali attori di tutti e 4 i film di Karate Kid più questa serie, con una cintura viola in Taek Won do, ed essendo circa a metà strada per una cintura nera. Tuttavia, se si dovesse includere il riavvio del franchise del 2010, Jackie Chan prenderebbe questo titolo poiché possiede già una cintura nera nelle arti marziali.

Tanner Buchanan Cobra Kai

Tanner Buchanan e Steve Buchanan

8. Non è parente del giocatore di football. Alcuni siti riportano erroneamente un legame di parentela tra l’attore e Steve Buchanan, giocatore di football professionista. Il più delle volte, quest’ultimo viene indicato addirittura come il padre dell’attore. Il problema è che Steve Buchanan, nato nel 1903, è deceduto nel 1992, ovvero sei anni prima della nascita di Tanner. I due, dunque, non hanno nulla che li lega se non il medesimo cognome.

Tanner Buchanan è su Instagram

9. Ha un account sul celebre social.L’attore ha deciso di aprire un proprio account ufficiale su questo social che è oggi seguito da qualcosa come 4,1 milioni di persone. La sua bacheca, con circa 40 post, lo vede protagonista di momenti lavorativi, con retroscena e curiosità dai set su cui è stato. Di tanto in tanto è solito pubblicare anche qualche post relativo a momenti di svago, in compagnia di amici o della sua famiglia. Seguendolo si può dunque rimanere aggiornati sulle sue attività.

Tanner Buchanan: età e altezza dell’attore

10. Tanner Buchanan è nato a Lima, in Ohio, Stati Uniti, l’8 dicembre del 1998. L’attore è alto complessivamente 175 centimetri.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -