Zooey Deschanel: 10 cose che non sai sull’attrice

Zooey Deschanel

Zooey Deschanel è ormai un volto noto della TV e del cinema, grazie ad alcuni ruoli che l’hanno resa celebre raggiungendo un ampio pubblico. Negli anni si è affermata per la semplicità della sua recitazione e per i suoi grandi ed espressivi occhi blu, e grazie all’aver partecipato a progetti di diverso genere ha potuto dimostrare di non essere solo un’attrice di passaggio.

 

Ecco 10 cose che non sai di Zooey Deschanel.

Zooey Deschanel carriera

1. I film. L’attrice debuta al cinema nel 2000 nel film Quasi famosi, per poi prendere parte a lungometraggi quali Big Trouble – Una valigia piena di guai (2002), Elf – Un elfo di nome Buddy (2003), e Guida galattica per autostoppisti (2005), grazie al quale ottiene una prima notorietà. Successivamente è tra i protagonisti di Un ponte per Terabithia (2007), L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007), E venne il giorno (2008), Yes Man (2008), dove recita al fianco di Jim Carrey, (500) giorni insieme (2009), che ne consacra definitivamente la carriera, e Rock the Kasbah (2015). Nel 2020 ha prestato la sua voce al personaggio di Bridgt in Trolls World Tour 2 ed è apparsa nel video Katy Perry: Not the End of the World nei panni di Wrong Katy Perry.

2. Le serie TV. Celebre anche per i suoi ruoli televisivi, l’attrice partecipa a serie come Weeds (2006-2007), Ritorno al mondo di Oz (2007) e Bones (2009), prima di trovare ulteriore fortuna grazie alla serie New Girl, dove dal 2011 al 2018 ricopre il ruolo della protagonista Jess Day.

3 Il doppiaggio. L’attrice è nota anche come doppiatrice, e in particolare è possibile ascoltare la sua voce nei film d’animazione Surf’s Up – I re delle onde (2007) e Trolls (2016). Ha inoltre partecipato al doppiaggio di alcuni episodi della serie animata I Simpson (2008-2013)

500 giorni insieme

Zooey Deschanel Instagram

4. Ha un proprio account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 5,4 milioni di persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago, ma non mancano anche foto promozionali dei progetti a cui prende parte o foto scattate sui set frequentati.

Zooey Deschanel vita privata

5. E’ sposata. Dall’agosto del 2014 l’attrice è sentimentalmente legata al produttore cinematografico Jacob Pechenik. I due si sono in seguito sposati nel giugno del 2015, e il mese successivo è nata la loro primogenita. L’attrice, che si era sempre definita agnostica, ha poi annunciato di essersi convertita all’ebraismo per amore verso il marito, di religione ebraica, e non per una particolare vocazione. Nel 2017 nasce il loro secondogenito.

Zooey Deschanel (500) giorni insieme

6. Indossa sempre qualcosa di blu. D’accordo con il costumista e lo scenografo del film, l’attrice ha suggerito di donare al film continui toni di blu, in modo da poter accentuare il blu dei suoi occhi. In questo modo si avrebbe avuto ancor di più la sensazione che l’intero mondo del protagonista interpretato da Joseph Gordon-Levitt fosse un continuo richiamo alla ragazza.

Zooey Deschanel New Girl

7. Ha girato in anticipo alcune scene. Verso la fine delle riprese della quarta stagione l’attrice rimase incinta. Per evitare problemi in seguito, i produttori decisero di anticipare alcune riprese della quinta stagione, permettendo così all’attrice di liberarsi per tempo di eventuali inconvenienti.

8. Aveva una grande sintonia con Jake Johnson. L’attrice ha dichiarato di aver sempre trovato facile recitare con il collega Jake Johnson, tanto che era difficile tenerli separati. I produttori inizialmente non volevano che tra i due personaggi nascesse qualcosa, ma dopo aver visto l’ottima risposta di pubblico a riguardo si convinsero a sfruttare la chimica presente tra i due attori.

Zooey Deschanel musica

9. Fa parte di un duo. Nel 2007 l’attrice fonda il duo She & Him insieme al cantante M. Ward. I due iniziano l’attività componendo alcuni brani per i film interpretati dall’attrice, e nel 2008 pubblicano il primo album intitolato Volume One. Oltre a cantare, Zooey suona il pianoforte e l’ukulele, ed è una grande appassionata di jazz.

Zooey Deschanel età e altezza

10. Zoeey Deschanel è nata a Los Angeles, in California, Stati Uniti, il 17 gennaio 1980. L’altezza complessiva dell’attrice è di 165 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -