Come abbiamo già visto per quelli Marvel, anche i Cinecomic DC hanno un lato nascosto, quello che i fan non vedranno mai, composto dalla scene pensate, scritte, disegnate, a volte anche girate, ma mai ultimate e mostrate al pubblico.

Ecco le scene eliminate dai Cinecomic DC che non vedremo mai

7JUSTICE LEAGUE – SUPERMAN CON IL COSTUME NERO

Cinecomic DC
 

Le scene cancellate da Justice League raccontano una storia affascinante in merito a quello che sarebbe potuto essere il film pensato da Zack Snyder. Ci sono già grandi indizi sul fatto che il film sarebbe stato molto diverso prima di essere rielaborato da Joss Whedon.

Tuttavia, una delle sequenze tagliate che ferisce di più i fan è un breve momento in cui Clark, recentemente resuscitato, passa davanti a una versione nera della sua tuta nella camera della risurrezione.

Questo, naturalmente, è un cenno alla ricomparsa di Superman dopo la storia Morte di Superman e suggerisce un approccio più fedele al materiale originale rispetto a quello che abbiamo visto.

La clip mostra una fortissima impronta di Snyder e il tema Hans Zimmer da L’Uomo d’Acciaio restituisce un senso di epicità che manca in Justice League, quindi è un vero peccato che non l’abbiamo mai visto nei cinema.

Indietro