Nell’epoca dell’affermazione degli universi condivisi, con il Marvel Cinematic Universe e il DC Extended Universe, non sorprende che anche la Disney abbia adottato lo stesso concetto per “legare” i propri film, seminando dettagli nascosti e riferimenti visivi che sfuggono anche agli occhi più attenti.

E la casa di Topolino non si è limitata a easter egg e piccole sorprese, ma ha soprattutto lavorato sull’inserimento di veri e propri cameo dei personaggi Disney più iconici. Sapreste riconoscerli con sicurezza?

Leggi anche – Disney: 10 folli teorie sui classici d’animazione

Ecco di seguito la prima parte dei cameo più sorprendenti di personaggi Disney nei classici animati:

5La lampada del Genio

aladdin
 

Uno dei più grandi successi Disney degli ultimi anni, Oceania, aveva al suo interno diversi e gustosi easter egg, tra cui quello relativo al personaggio del Genio di Aladin.

Se riguardate bene la scena con Tamatoa, il gigantesco granchio che colleziona oggetti, tra i suoi tesori c’è anche la lampada magica del Genio…chissà come è arrivata lì e che fine abbia fatto il suo proprietario originale!

Buzz Lightyear

Non sarà stato esattamente un successo e non è nemmeno fra i titoli Disney più conosciuti, tuttavia L’apprendista stregone con Nicholas Cage presenta alcuni divertenti cameo di altri personaggi tra cui quello di Buzz Lightyear che compare sullo sfondo di una scena. L’avete mai notato?

Indietro