Eternals Devianti

L’attesissimo Eternals, presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma, introdurrà non solo il gruppo titolare nel sempre più vasto MCU, gli Eterni, ma anche i loro nemici giurati, i Devianti. Ecco 10 cose che probabilmente solo i fan dei fumetti conoscono su questi leggendari antagonisti e che forse bisogna sapere prima di vedere il film di Chloé Zhao.

10Le origini dei Devianti

   

I Devianti sono una propaggine di un esperimento condotto dai personaggi più potenti dei fumetti Marvel, i Celestiali. I Celestiali sperimentarono per la prima volta sui Wanderers, una tribù di Homo Erectus, ma l’esperimento non andò nel verso giusto, causando numerose mutazioni nei corpi dei Devianti.

Delusi ma imperterriti, i Celestiali liberarono i Devianti nella natura, spingendoli a nascondersi nelle caverne. I Celestiali ripetono poi il loro esperimento, riuscendo questa volta nel loro intento e creando gli Eterni. Dopo aver rilasciato anche gli Eterni sulla Terra, i Celestiali crearono un gene latente (quasi sicuramente il gene X) per sviluppare ulteriormente il potenziale della razza umana.

Indietro